Arabba 2011/2012: nuova seggiovia al Passo Campolongo

Panorama dal Monte Cherz 2095 m
Info foto

panorama dal Monte Cherz

Veneto

Arabba 2011/2012: nuova seggiovia al Passo Campolongo

Dalla prossima stagione il comprensorio di Arabba offrirà ai turisti una nuova seggiovia quadriposto ad attacchi fissi in sostituzione della vecchia seggiovia biposto "Cherz I".  L'impianto consentirà agli sciatori di raggiungere più agevolmente i 2095 metri del Monte Cherz dal passo Campolongo (1875 m).

La zona del Passo Campolongo è frequentata dagli sciatori che percorrono il Sellaronda arancione e da coloro che percorrono il Sellaronda verde. Un'escursione verso il Monte Cherz può essere per entrambi un'ottima alternativa alle piste più popolate sia per frequentare i rifugi della zona che per raggiungere la zona delle 5 Torri o per arrivare a La Villa/San Cassiano senza passare da Corvara.

L'impianto  avrà la capacità di trasportare 2000 persone l'ora. Una volta in cima al Mont Cherz, a 2095 metri, gli sciatori avranno la possibilità di scendere su piste blu facili e dirigersi verso il Pralongià.
La nuova seggiovia andrà con ogni probabilità in funzione in occasione dell'apertura degli impianti, prevista per  il 03 dicembre 2011.   Il progetto è stato finanziato dalla Regione Veneto che ha stanziato 417 mila euro.

I dati del nuovo impianto:
Costruttore: Leitner
Lunghezza orizzontale: 928,20 m.
Dislivello: 243,80 m.
Portata: 2187 P/h
Tempo di percorrenza: 6' 26"
Distanza tra i veicoli: 16,6 m.
Numero totale di seggiovie: 120
Intervallo di tempo tra i veicoli: 6,58"

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Made in Malga 2026: Asiago celebra i formaggi di montagna per due weekend di settembre
Altopiano di Asiago

Made in Malga 2026: Asiago celebra i formaggi di montagna per due weekend di settembre

Redazione Turismo, Mercoledì 19 Agosto
Nuova cabinovia "Lezuo" sul Pordoi per la stagione invernale 2025/2026
Arabba

Nuova cabinovia "Lezuo" sul Pordoi per la stagione invernale 2025/2026

Michela Caré, Martedì 21 Ottobre 2025
Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto
Cortina d'Ampezzo

Cabinovia Apollonio–Socrepes, deciderà il TAR del Lazio il 27 Agosto

Angelo Bonorino, Mercoledì 20 Agosto 2025

Più letti in Regioni

Monterosa Ski inaugura l’estate 2026: impianti aperti tra ghiacciaio, trekking, bici e grandi novità in quota

Monterosa Ski inaugura l’estate 2026: impianti aperti tra ghiacciaio, trekking, bici e grandi novità in quota

L’estate 2026 del Monterosa Ski è pronta a partire, con un calendario di aperture che accompagnerà escursionisti, alpinisti e biker lungo tutta la stagione verso uno dei massicci più spettacolari delle Alpi. Tra impianti in funzione tra Val d’Ayas, Valle di Gressoney e Valsesia, nuovi progetti in quota e importanti investimenti sul territorio, il comprensorio alpino si prepara ad accogliere gli appassionati della montagna estiva con una proposta ancora più ampia.