Questo sito contribuisce alla audience de

Aprica, soddisfazione per le nuove piste del Baradello e Palabione-Magnolta

Collegamento Palabione e Magnolta
Lombardia

Aprica, soddisfazione per le nuove piste del Baradello e Palabione-Magnolta

Abbiamo riscontrato con estremo piacere un notevole apprezzamento degli sciatori per la nuova pista A, quella che collega il Palabione con la stazione intermedia del Baradello. Forse il grande apprezzamento è anche dovuto al carosello che si è creato, in quanto in soli 4 minuti scarsi di seggiovia si raggiunge la cima del Baradello e a quel punto si scia lungo la panoramica superiore fino al collegamento verso il Palabione; da li si scende lungo la pista Salina ed infine si imbocca la pista A per raggiungere nuovamente la stazione intermedia. Lo sviluppo totale della pista è di circa 4 Km e sopratutto essa è adatta ad ogni tipo di sciatore, mentre lo stato dell'innevamento è perfetto.
Nella giornata di ieri la stazione intermedia ha segnato oltre 4.000 (quattromila) passaggi.

 

Certamente non è l'unica attrazione del Baradello. Dal 23 dicembre è aperta anche la mitica Superpanoramica fino in paese: si tratta di ben 6 km di pista.
Segnaliamo inoltre che alla partenza del Baradello è stato allestito un simpaticissimo bar-ristoro, che offre la possibilità di un pranzo veloce agli sciatori e che nel pomeriggio, fino alle ore 20.00, diventa un locale di divertimento.
L'apertura della pista rossa-nera Valscesa è prevista per i primi giorni di gennaio.

Grande soddisfazione inoltre dei rappresentanti delle comunità locali per la conclusione della (seppur parziale) operazione di collegamento incrociato alto tra le skiaree Palabione e Magnolta, la cosiddetta Gran Via del Gallo.
Il collegamento, oltre che rendere agli sciatori un servizio atteso da anni e aumentare la lunghezza del demanio sciabile, funge anche da deterrente al congestionamento del traffico in paese. Oggi si può comodamente arrivare a uno qualsiasi degli estremi – Baradello o Magnolta – del comprensorio e da lì spaziare a volontà, sci ai piedi, su tutto il resto del medesimo.

 

 

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Lizzola

Depositato il progetto della nuova cabinovia "Lizzola-Mirtillo"

Michela Caré, Mercoledì 8 Maggio, 12:11
Lombardia

Centro Fondo Cunardo, domani parte la stagione

Davide Franchi, Venerdì 26 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

Depositato il progetto della nuova cabinovia Lizzola-Mirtillo

Depositato il progetto della nuova cabinovia Lizzola-Mirtillo

La cooperativa “Nuova Lizzola” ha depositato presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il progetto per la realizzazione della nuova cabinovia a dieci posti “Lizzola-Mirtillo” che andrebbe a sostituire le due seggiovie biposto “Lizzola – Cavandola” e “Cavandola – Rambasì”.