Due nuove attrazioni nella ski area di Bormio per la stagione 2017-2018

Due nuove attrazioni nella ski area di Bormio per la stagione 2017-2018
Info foto

bormioski.eu

LombardiaTurismo

Due nuove attrazioni nella ski area di Bormio per la stagione 2017-2018

Bormio Ski, insieme a Young Mountain Marketing, ha deciso di dare vita a una fun area a Bormio 2000 con due nuove attrazioni, Funslope Bormio e Familypark Bormio.

Funslope Bormio è una specie di tracciato da cross lungo 700 metri ideato per il divertimento di tutti, dalle famiglie agli snowboarder e sciatori più esperti. Vi si trovano ostacoli simili a quelli che ci sono negli snowpark, come box e piccoli salti, inoltre sono presenti elementi di punta come ponti, tunnel, “chiocciole”, curve paraboliche, cambi di direzione e installazioni interattive che emettono suoni e reagiscono al passaggio dello sciatore.

Di fianco a Funslope, cìè il Familypark Bormio, dove si possono fare i primi passi del freestyle su elementi non troppo impegnativi come flat box, rainbow box o piccoli kicker su due linee separate. Le due attrazioni sono facilmente raggiungibili grazie allo skilift Nevada Est o alla seggiovia Bormio 2000-Pian dei Larici. La fun area sostituirà l’attuale snowpark, ma ne verrà realizzato un altro a Bormio 3000. La collaborazione di Bormio Ski con Young Mountain Marketing continuerà anche nei prossimi anni e di sicuro regalerà altre sorprese a tutti gli appassionati degli sport invernali lungo i 1800 metri di dislivello della ski area di Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Val Palot

Val Palot, in liquidazione la società degli impianti

Redazione Turismo, Martedì 1 Luglio
Ponte di Legno Tonale

Pontedilegno-Tonale, 150 milioni per la crescita del comprensorio

Redazione Turismo, Mercoledì 7 Maggio 2025
Piani di Bobbio Valtorta

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Davide Franchi, Mercoledì 26 Marzo 2025
Val Chiavenna

Madesimo, presentato il progetto per sostituire la funivia del Groppera

Davide Franchi, Venerdì 21 Marzo 2025
Bormio

A Bormio la primavera è ancora a tutto sci

Michela Caré, Giovedì 13 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

Friuli Venezia Giulia, una stagione invernale da record

La stagione invernale 2024/2025 in Friuli Venezia Giulia ha superato per la prima volta 900 mila ingressi sulle piste da sci. Sono stati registrati quasi 10 milioni di passaggi oltre ad un incremento del 12% di skipass venduti rispetto all’inverno 2023/2024 e ad un aumento di presente turistiche del 6,7% tra dicembre 2024 e marzo 2025 rispetto allo stesso periodo della precedente stagione.