Dolomiti Superski, in Alta Badia nuova cabinovia "La Crusc 2"

la Crusc
Info foto

www.santa-croce.it

Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Dolomiti Superski, in Alta Badia nuova cabinovia "La Crusc 2"

Dalla stagione invernale 2019/2020, a Badia si potrà salire nelle vicinanze della chiesa di pellegrinaggio “Santa Croce” con la nuova cabinovia da 10 posti “La Crusc 2” che andrà a sostituire la vecchia seggiovia “La Crusc” in funzione da ormai 21 anni.

L’impianto potrà trasportare i passeggeri con una velocità quattro volte più alta rispetto alla seggiovia.

Sarà la prima funivia di tutta l’Alta Badia ad avere i sedili riscaldati e sarà accessibile anche alle persone disabili o in carrozzina. I sedili saranno ripiegabili e quindi potranno consentire l’accesso sino ad un massimo di tre mountain bike.

Con la nuova cabinovia, a monte della stazione, ci sarà anche una variante di sentiero con una leggera salita che porterà alla chiesa di La Crusc/Santa Croce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.