Dolomiti Superski, in Alta Badia nuova cabinovia "La Crusc 2"

la Crusc
Info foto

www.santa-croce.it

Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Dolomiti Superski, in Alta Badia nuova cabinovia "La Crusc 2"

Dalla stagione invernale 2019/2020, a Badia si potrà salire nelle vicinanze della chiesa di pellegrinaggio “Santa Croce” con la nuova cabinovia da 10 posti “La Crusc 2” che andrà a sostituire la vecchia seggiovia “La Crusc” in funzione da ormai 21 anni.

L’impianto potrà trasportare i passeggeri con una velocità quattro volte più alta rispetto alla seggiovia.

Sarà la prima funivia di tutta l’Alta Badia ad avere i sedili riscaldati e sarà accessibile anche alle persone disabili o in carrozzina. I sedili saranno ripiegabili e quindi potranno consentire l’accesso sino ad un massimo di tre mountain bike.

Con la nuova cabinovia, a monte della stazione, ci sarà anche una variante di sentiero con una leggera salita che porterà alla chiesa di La Crusc/Santa Croce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Supersummer, al via la stagione estiva per biker e hiker

Redazione Turismo, Giovedì 15 Maggio 2025
Val Senales

La Val Senales set di produzioni cinematografiche

Redazione Turismo, Giovedì 20 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.