Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

alta badia
Info foto

PAGINA FB Alta Badia

Alto AdigeSTAZIONI SCIISTICHE

Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

Il 6 dicembre, neve permettendo, apriranno gli impianti di risalita in Alta Badia, una delle località sciistiche più rinomate dell’Alto Adige.  

Una novità riguarda la skiarea sul versante di San Cassiano dove la seggiovia Biok  verrà sostituita da una nuova seggiovia a sei posti capace di trasportare 2800 persone all’ora contro le 2400 attuali.  Verranno poi allargate la pista Piz Sorega B nel tratto iniziale e la pista La Brancia nel tratto finale oltre ad un potenziamento dell’innevamento in alcune zone.

Dalla parte di Colfosco, invece, in prossimità della pista Frara ci sarà un ponte di sottopasso alla SS.243 del Passo Gardena per evitare l’attraversamento della statale.  

Tra gli eventi, da non perdere la sesta edizione di Gourmet Skisafari il 10 dicembre: gli chef stellati dell’Alta Badia, insieme ai loro colleghi italiani che lavorano in Italia o all’estero, delizieranno gli sciatori presso alcune baite, presentando i loro piatti, che ricordano i sapori della loro infanzia e ideati con un occhio di riguardo per le tradizioni culinarie della loro terra.

E per gli amanti degli sport invernali, il 17 dicembre  torna sulla Gran Risa il gigante maschile di Coppa del Mondo di sci alpino che vedrà i nostri azzurri sfidarsi in casa con i più grandi atleti del momento a livello internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.