Questo sito contribuisce alla audience de

Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

alta badia
Info foto

PAGINA FB Alta Badia

Alto AdigeSTAZIONI SCIISTICHE

Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

Il 6 dicembre, neve permettendo, apriranno gli impianti di risalita in Alta Badia, una delle località sciistiche più rinomate dell’Alto Adige.  

Una novità riguarda la skiarea sul versante di San Cassiano dove la seggiovia Biok  verrà sostituita da una nuova seggiovia a sei posti capace di trasportare 2800 persone all’ora contro le 2400 attuali.  Verranno poi allargate la pista Piz Sorega B nel tratto iniziale e la pista La Brancia nel tratto finale oltre ad un potenziamento dell’innevamento in alcune zone.

Dalla parte di Colfosco, invece, in prossimità della pista Frara ci sarà un ponte di sottopasso alla SS.243 del Passo Gardena per evitare l’attraversamento della statale.  

Tra gli eventi, da non perdere la sesta edizione di Gourmet Skisafari il 10 dicembre: gli chef stellati dell’Alta Badia, insieme ai loro colleghi italiani che lavorano in Italia o all’estero, delizieranno gli sciatori presso alcune baite, presentando i loro piatti, che ricordano i sapori della loro infanzia e ideati con un occhio di riguardo per le tradizioni culinarie della loro terra.

E per gli amanti degli sport invernali, il 17 dicembre  torna sulla Gran Risa il gigante maschile di Coppa del Mondo di sci alpino che vedrà i nostri azzurri sfidarsi in casa con i più grandi atleti del momento a livello internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023
Solda

Dal 6 novembre si scia a Solda

Michela Caré, Giovedì 2 Novembre 2023

Più letti in Regioni

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

Nonostante il meteo cambi continuamente, tra neve, pioggia, alternanza di freddo e temperature alte, a La Thuile si scia su tutto il comprensorio (36 impianti aperti su 38) e le piste sono sempre ben preparate grazie all’incessante lavoro dei gatti delle nevi e dei cannoni per l’innevamento programmato.