Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Collegamento funiviario Moena –Valbona, pubblicato il bando di gara
TrentinoNUOVI IMPIANTI

Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Il 27 settembre è stato pubblicato il bando di gara per l’individuazione del contraente privato a cui affidare la progettazione esecutiva, costruzione e gestione dell’impianto funiviario che collegherà Moena con la ski area Lusia-Bellamonte.

L’avvio della gara per l’affidamento dell’opera è un passo concreto verso la realizzazione di un progetto che favorirà la mobilità alternativa all’auto e andrà a potenziare le possibilità di intermodalità nella zona, a tutto vantaggio di turisti, residenti ed imprese. Sempre più sostenibilità, qualità della vita e dell’offerta turistica sono un tutt’uno, elementi che valorizzano la destinazione turistica trentina” ha dichiarato Roberto Failoni, Assessore al Turismo della Provincia aautonoma di Trento.

Il progetto di fattibilità prevede la realizzazione di una telecabina ad ammorsamento automatico con cabine da 10 posti che partirà dal piazzale Navalge a Moena e giungerà a Valbona a ridosso della stazione intermedia della cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune.

Per la realizzazione dell’opera è previsto un investimento complessivo di 15.350.433,00 euro iva esclusa con un valore stimato della concessione di 39.132.361 euro pari al fatturato generato nei 25 anni di durata della concessione.
Le offerte possono essere presentate entro le ore 12 del 26 novembre 2024.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

Funivie Folgarida Marilleva, il bilancio al 30 aprile 2024 svela i progetti per il futuro

Davide Franchi, Mercoledì 4 Settembre 2024
Val di Fassa

Un inverno da record in Val di Fassa

Redazione Turismo, Giovedì 16 Maggio 2024
Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio 2024
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio 2024

Ultimi in Regioni

Torgnon, inverno 2023/2024 con presenze in crescita. Nel futuro una nuova seggiovia per il Col Fenêtre

Torgnon, inverno 2023/2024 con presenze in crescita. Nel futuro una nuova seggiovia per il Col Fenêtre

Nel bilancio al 31 maggio 2024, oltre alle notizie sul comprensorio di Cervinia-Valtournenche, Cervino SpA fornisce interessanti informazioni anche sull'andamento dei più piccoli comprensori sciistici di Torgnon e Chamois. Molto positivi i risultati della stagione invernale 2023/2024 per Tognon, che ha confermato il proprio trend di crescita degli ultimi anni con un aumento del 7,9% delle presenze e 14,4% del fatturato. Nel futuro si punta a sostituire la seggiovia biposto Fenêtre con una nuova seggiovia ad agganciamento automatico. La realizzazione è, al momento, prevista per la stagione 2027/2028.