Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Collegamento funiviario Moena –Valbona, pubblicato il bando di gara
TrentinoNUOVI IMPIANTI

Collegamento funiviario Moena – Valbona, pubblicato il bando di gara

Il 27 settembre è stato pubblicato il bando di gara per l’individuazione del contraente privato a cui affidare la progettazione esecutiva, costruzione e gestione dell’impianto funiviario che collegherà Moena con la ski area Lusia-Bellamonte.

L’avvio della gara per l’affidamento dell’opera è un passo concreto verso la realizzazione di un progetto che favorirà la mobilità alternativa all’auto e andrà a potenziare le possibilità di intermodalità nella zona, a tutto vantaggio di turisti, residenti ed imprese. Sempre più sostenibilità, qualità della vita e dell’offerta turistica sono un tutt’uno, elementi che valorizzano la destinazione turistica trentina” ha dichiarato Roberto Failoni, Assessore al Turismo della Provincia aautonoma di Trento.

Il progetto di fattibilità prevede la realizzazione di una telecabina ad ammorsamento automatico con cabine da 10 posti che partirà dal piazzale Navalge a Moena e giungerà a Valbona a ridosso della stazione intermedia della cabinovia Ronchi-Valbona-Le Cune.

Per la realizzazione dell’opera è previsto un investimento complessivo di 15.350.433,00 euro iva esclusa con un valore stimato della concessione di 39.132.361 euro pari al fatturato generato nei 25 anni di durata della concessione.
Le offerte possono essere presentate entro le ore 12 del 26 novembre 2024.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Più letti in trentino

Paganella SkiArea: un inverno di eventi tra esperienze uniche, sci sotto le stelle e grandi appuntamenti

Paganella SkiArea: un inverno di eventi tra esperienze uniche, sci sotto le stelle e grandi appuntamenti

L’inverno in Paganella SkiArea non è solo sinonimo di piste perfettamente preparate e panorami sulle Dolomiti di Brenta, ma anche di un calendario ricchissimo di eventi ed esperienze capaci di trasformare ogni giornata sulla neve in qualcosa di speciale. Dalle attività serali alle grandi manifestazioni, la skiarea trentina propone un programma pensato per sciatori, famiglie e appassionati di montagna a 360 gradi.