Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

cabinovia alpe lusia
Info foto

pg fb Alpe Lusia

Trentino

Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

Grande novità nella skiarea dell’Alpe Lusia. Dalla prossima stagione le due seggiovie quadriposto, Castelir-Fassane e Fassane-Morea, verranno sostituite da una cabinovia a dieci posti con partenza da Castelir  (1550 metri) e arrivo a La Morea (1970 metri) e con stazione intermedia a Fassane (1750 metri).

I lavori per il nuovo impianto dureranno da maggio a novembre: verranno eliminati 8 piloni dalle piste da sci  e 13 sostegni, passando da 28 a 15, tutti posizionati al di fuori dell'area sciabile tranne che uno.

La cabinovia offrirà maggiore confort e sicurezza ai disabili e ai bambini che potranno caricare su anche gli slittini per scendere sulla pista Fraina. Questa sarà allungata di 300 metri per avvicinarla alla stazione intermedia Fossane. 

La cabinovia è stata pensata anche per l’estate in quanto permetterà di raggiungere il parco divertimenti “Giro d’Ali” con maggiore facilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Spiazzi di Gromo, possibile partnership con Colere per la nuova seggiovia Vodala

Secondo quanto riportato sulle pagine de L'Eco di Bergamo di domenica 4 gennaio, sono in corso interlocuzioni tra la famiglia Testa, storica proprietaria della stazione sciistica seriana e la RSI di Colere. Al centro delle discussioni il possibile sostegno finanziario di RSI nel progetto di sostituzione della seggiovia biposto Vodala, principale impianto di risalita degli Spiazzi di Gromo, giunto in scadenza di vita tecnica e per cui è già stato ottenuto un contributo di 6,5 milioni da parte del Ministero della Turismo. In programma la realizzazione di una nuova seggiovia quadriposto.