Questo sito contribuisce alla audience de

Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

cabinovia alpe lusia
Info foto

pg fb Alpe Lusia

Trentino

Alpe Lusia, nuova cabinovia da 10 posti per la stagione 2016/2017

Grande novità nella skiarea dell’Alpe Lusia. Dalla prossima stagione le due seggiovie quadriposto, Castelir-Fassane e Fassane-Morea, verranno sostituite da una cabinovia a dieci posti con partenza da Castelir  (1550 metri) e arrivo a La Morea (1970 metri) e con stazione intermedia a Fassane (1750 metri).

I lavori per il nuovo impianto dureranno da maggio a novembre: verranno eliminati 8 piloni dalle piste da sci  e 13 sostegni, passando da 28 a 15, tutti posizionati al di fuori dell'area sciabile tranne che uno.

La cabinovia offrirà maggiore confort e sicurezza ai disabili e ai bambini che potranno caricare su anche gli slittini per scendere sulla pista Fraina. Questa sarà allungata di 300 metri per avvicinarla alla stazione intermedia Fossane. 

La cabinovia è stata pensata anche per l’estate in quanto permetterà di raggiungere il parco divertimenti “Giro d’Ali” con maggiore facilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.