Sabato 25 Novembre, 1:01
Utenti online: 1050
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

Passo del Tonale, arrivata la nuova cabinovia Passo Paradiso – Cima Presena

stazione 2

Sono arrivate tre giorni fa, lunedì 29 giugno, le nuove telecabine rosse che congiungeranno Passo Paradiso con Cima Presena in sostituzione della seggiovia biposto e delle due sciovie Presena destra e Presena sinistra.

Al momento i lavori stanno rispettando il cronoprogramma che prevede l’inaugurazione dell’impianto di risalita per l’inverno 2015/2016.  La nuova cabinovia che si chiamerà “Presena – passo degli sciatori”, avrà una stazione intermedia (a quota 2724 metri) all’altezza di Capanna Presena dove si potrà sia salire che scendere.  Il tragitto dal Passo del Tonale sino alla cima del ghiacciaio sarà di 16 minuti.

Foto : Cabinovia Passo Paradiso - Cima Presena

Ogni cabina sarà composta da 8 posti e si potranno trasportare 1500 persone all’ora. Alla stazione d’arrivo, a quota 3000 metri, sarà realizzata una terrazza belvedere su Presenella, Presena e Adamello che sarà anche punto di partenza per le escursioni d’estate. Verrà inoltre costruito, sempre alla stazione d’arrivo, un nuovo punto ristoro.

Oltre alla nuova cabinovia, a Pontedilegno verrà sostituita la seggiovia biposto Casola con una nuova seggiovia quadriposto ad ammorsamento automatico con cupole che funzionerà da collegamento tra la ski area di Pontedilegno e quella di Temù.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA