Questo sito contribuisce alla audience de

A Pontedilegno-Tonale è tempo di offerte

Le promozioni skipass per sciare nella rinomata ski area Pontedilegno-Tonmale
Info foto

pg fb Pontedilegno-Tonale

LombardiaOFFERTE COMPRENSORI

A Pontedilegno-Tonale è tempo di offerte

Nella ski area Pontedilegno-Tonale la stagione prosegue con tante offerte vantaggiose per chi vuole soggiornare vicino alle piste o per l'acquisto dello skipass. Promozioni anche sui corsi di sci dedicati ad adulti e bambini.

Pontedilegno-Tonale è uno dei comprensori più rinomati e più ricercati dagli amanti della montagna e degli sport invernali. Situato nel cuore delle Alpi, tra il Trentino e la Lombardia, il carosello offre 100 km di piste da sci che ogni anno attirano numerosi sciatori da tutta Europa.

Le 41 piste da sci, comprese tra i 1.121 e i 3.016 metri di quota, sono tutte collegate tra loro e si rincorrono lungo quattro ski area, ciascuna con le proprie caratteristiche e con panorami molto diversi: Temù, Ponte di Legno, Passo Tonale, ghiacciaio Presena. Con un unico skipass si può usufruire dei 28 moderni impianti di risalita.

La stagione sciistica del comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino è particolarmente lunga. Sul ghiacciaio del Presena, infatti, si scia dal tardo autunno fino a maggio inoltrato.
Punta di diamante assoluta della ski area è la pista Paradiso, una delle piste nere più belle delle Alpi, inserita nelle più popolari classifiche delle 10 migliori piste da discesa d’Italia. Il tracciato, lungo 3 km e con una pendenza massima del 45%, parte da quota 2585 metri d’altezza e permette di ammirare bellissimi paesaggi durante la discesa. Il manto nevoso è quasi sempre naturale, merito della pochissima esposizione al sole. La pista è ideale anche per chi desidera partire direttamente dalla cima del ghiacciaio, a quota 3.000 metri, e godersi, una dietro l’altra, alcune delle più belle piste della ski area. Grazie al collegamento diretto della pista Paradiso non solo con il Tonale, ma anche con Ponte di Legno, è possibile fare una discesa tutta di un fiato di 11 km per un dislivello di 2000 metri.

Sul Passo del Tonale, a 2000 metri d’altezza, si trova, invece, uno snowpark dove vi è un settore dedicato a coloro che iniziano a prendere confidenza con lo snow, uno dedicato ai rider esperti e una pista da ski cross con diverse difficoltà tecniche.

Pontedilegno-Tonale è una meta consigliata anche per le famiglie. I bambini possono iniziare a prendere confidenza con la neve presso il parco divertimento Fantaski al Passo Tonale. Al suo interno sono presenti due piste da sci facili servite da tapis roulant, discese per slittino, bob, snow-tubing e un’area con gonfiabili colorati. Il parco sulla neve Fantaski mette a disposizione anche alcuni servizi come il miniclub per bambini dai 5 anni in su e il baby sitting per i più piccoli fino ai 4 anni d’età.

LE OFFERTE

Durante la stagione invernale, la stazione sciistica presenta diverse proposte vantaggiose per gli appassionati della neve.
Scopriamo di cosa si tratta.

Best Snow: hotel + skipass

Dal 12 al 19 marzo, se si alloggia in una struttura ricettiva del comprensorio, si riceve uno sconto del 15% da applicare al prezzo dello skipass da 3 a 8 giorni consecutivi. In questo periodo il listino prezzi skipass prevede tariffe scontate del 20%. Uno sconto del 15% previsto dalla promozione hotel + skipass è un extra sconto cumulabile alle tariffe scontate già previste da listino.

Settimana bianca marzo: hotel + skipass + scuola sci

Dal 12 al 19 marzo, se si alloggia in una struttura ricettiva del comprensorio, si riceve uno sconto del 25% sullo skipass da 6 giorni consecutivi ed uno sconto del 25% per partecipare ai corsi di sci collettivi per adulti e bambini con i maestri delle scuole Tonale-Presena e Ponte-Tonale. In questo periodo il listino prezzi skipass prevede una tariffa scontata del 20%. Lo sconto del 25% dalla promozione hotel + skipass è un extra sconto cumulabile alle tariffe scontate già previste da listino.

Marzo super offerta: hotel + skipass con sconto del 30%

Dal 26 marzo al 2 aprile, se si alloggia in una delle strutture ricettive del comprensorio, si riceve uno sconto extra del 30% da applicare al prezzo dello skipass da 3 a 7 giorni consecutivi. In questo periodo il listino prezzi skipass prevede una tariffa scontata del 20%. Lo sconto del 30%  della promozione hotel + skipass è un extra sconto cumulabile alle tariffe scontate già previste da listino.

A tutto sci: hotel + skipass

Alloggiando in una delle strutture ricettive del comprensorio, in determinati periodi della stagione, si riceve uno sconto del 20% da applicare al prezzo dello skipass da 3 a 8 giorni consecutivi. Lo sconto del 20% dalla promozione hotel+skipass è un extra sconto cumulabile alle tariffe scontate del 20% e del 50% già previste da listino.

Per maggiori informazioni sul comprensorio Pontedilegno-Tonale clicca qui

Per maggiori informazioni sulle promozioni del comprensorio Pontedilegno-Tonale clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
434
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Faloria SpA gestisce le piste che si snodano tra i pendii del Monte Faloria e del Monte Cristallo, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo. Il piano, sviluppato con il supporto di mm&a, società di consulenza trentina con una consolidata esperienza nel settore degli impianti a fune e del turismo di montagna, prevede investimenti per circa 32 milioni nel prossimo triennio.