Questo sito contribuisce alla audience de

Al via Enjoyski Time Summer Edition, gli allenamenti per sciatori esperti

Al via Enjoyski Time Summer Edition, gli allenamenti per sciatori esperti
Sci Estivo

Al via Enjoyski Time Summer Edition, gli allenamenti per sciatori esperti

Parte per l’estate il programma Enjoyski Time Summer Edition. Una sessione di allenamenti rivolti a sciatori esperti per migliorare la propria tecnica, ai futuri maestri di sci per prepararsi ad affrontare una selezione, ad allievi maestri per prepararsi in gigante e affrontare la prova PFC-T (ex eurotest), ai maestri di sci per rimanere aggiornati su tecnica e didattica e ad atleti master e senior per migliorare la tecnica all’interno dei pali o in campo libero.

Slalom gigante e free skiing  sono le due discipline previste nel programma Enjoyski Time Summer Edition. Per la prima specialità, lo slalom gigante, i coaches vi permetteranno di allenarvi tra le porte larghe utilizzando metodi didattici molto moderni: ogni prova sarà cronometrata per consentirvi di avere più consapevolezza, migliorare ed essere più veloce. Grazie ai consigli degli istruttori, ai video registrati e agli Enjoyski Points, a fine allenamento si avrà un quadro completo della situazione e le idee chiare per progredire sempre di più.
Durante gli allenamenti si farà uso di un cronometro innovativo e si potranno avere tutti i tempi e le classifiche in diretta sul proprio cellulare. Oltre alle misurazioni di tempo e velocità, verranno registrati il numero di pali, il dislivello e i dati meteorologici.

Gli istruttori nazionali vi permetteranno di approfondire anche i 3 concetti fondamentali ENJOYSKI della sciata in campo libero (free skiing) e apprendere i trucchi per sciare bene in modo efficace ed elegante in tutti i livelli, compresi i famosi archi del livello “sportivo”, la massima espressione della tecnica italiana.

In tutti gli allenamenti gli allievi avranno la possibilità di utilizzare il sistema audio Whisper Sport che permette di ricevere consigli in tempo reale.

Infine è possibile partecipare anche a Skate to ski di Rollerblade, allenamenti con i pattini dedicati agli sciatori per  migliorare la propria tecnica su rotelle.  Ci sarà la possibilità di pattinare in piano e in pendenza fino ad arrivare all’approccio alle curve tra i pali.

Gli allenamenti di sci si svolgeranno con Stefano Belingheri, Matteo Nana, Nicola Forchini e Giordano Magri. Stefano Belingheri è il responsabile del progetto Enjoyski Time, maestro di sci, allenatore di 2° livello, istruttore nazionale, direttore tecnico della Snowsports Academy San Marino e fa parte del team testatori Neveitalia. Matteo Nana, anche lui responsabile del progetto Enjoyski Time, ex atleta della Nazionale di sci italiana, si occuperà dello slalom gigante. Ha partecipato a circa 120 gare di Coppa del Mondo, gareggiato in due Campionati Mondiali e ha partecipato alle Olimpiadi Invernali di Nagano nel 1998. Oggi è maestro di sci, allenatore di 2° livello e istruttore nazionale.
Nicola Forchini, cofondatore di Enjoyski Team, è maestro di sci ed allenatore di 2° livello, mentre Giordano Magri è allenatore di 2°livello, istruttore nazionale, si occupa di formazione e aggiornamento dei maestri di sci, allena i giovani atleti della Ski Racing Academy St Moritz e fa parte del team testatori Neveitalia.

Per partecipare al programma Enjoyski Time Summer Edition sarà obbligatorio attivare la tessera socio dello sci club Enjoyski Team a.s.d. Il costo della tessera è di 10 euro, 15 euro con la maglietta.

Per prenotarsi agli allenamenti di Enjoyski Time Summer Edition è necessario scaricare l’app Skirank (oppure andare sul sito www.skirank.it), registrarsi, iscriversi a EnjoySki Team, visualizzare il calendario attività e scegliere i giorni e la specialità preferita.

DATE ENJOYSKI TIME SUMMER EDITION

Dal 2 al 5 giugno Stelvio

29-30 giugno/1-2-3 luglio Les 2 Alpes

Dal 5 al 7 agosto Cervinia

Dal 19 al 21 agosto Cervinia

Dal 3 al 5 settembre da definire la località

Dal 16 al 18 settembre Stelvio

Dal 7 al 9 ottobre Stelvio

Dal 21 al 23 ottobre Stelvio

Dal 4 al 6 novembre Senales

Dal 18 al 20 novembre Senales

Dal 2 al 4 dicembre Chiesa

17-18 dicembre Chiesa Enjoyski Days

 

Per maggiori informazioni su Enjoyski Time Summer Edition clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social