Questo sito contribuisce alla audience de

Sci alpinismo: poker di podi azzurri a Pontedilegno-Tonale, Murada splendida seconda nell'Individuale

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinismocoppa del mondo 2022/23

Sci alpinismo: poker di podi azzurri a Pontedilegno-Tonale, Murada splendida seconda nell'Individuale

La seconda tappa di Coppa del Mondo vede la nazionale sfiorare il successo in particolare con la 24enne valtellinese, piegata solo da una fuoriclasse assoluta come Axelle Gachet-Mollaret. Sul podio anche Canclini, Magnini e De Silvestro.

Lo spettacolo delle gare sprint in notturna, andate in scena venerdì, poi oggi il gran finale con le due prove Individuali.

Pontedilegno-Tonale è stata protagonista anche quest'anno dello storico appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpinismo, e gli azzurri non hanno tradito le attese nella tappa di casa (la seconda della stagione 2022/23), cogliendo nel complesso quattro podi.

Due giorni fa con Nicolò Ernesto Canclini, terzo nella Sprint, mentre tra le donne Giulia Murada era stata beffata sul filo di lana chiudendo quarta a causa di una caduta a pochi metri dall'arrivo, e quest'oggi con le ragazze nell'Individuale. La stessa 24enne valtellinese, al sesto podio in CdM, è stata strepitosa piazzandosi seconda, piegata solo dalla regina della specialità, la transalpina Axelle Gachet-Mollaret, con Alba De Silvestro terza dietro a Murada.

E' arrivato pure il secondo posto di Davide Magnini, battuto dallo svizzero Remi Bonnet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social