Sci alpinismo: poker di podi azzurri a Pontedilegno-Tonale, Murada splendida seconda nell'Individuale

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinismocoppa del mondo 2022/23

Sci alpinismo: poker di podi azzurri a Pontedilegno-Tonale, Murada splendida seconda nell'Individuale

La seconda tappa di Coppa del Mondo vede la nazionale sfiorare il successo in particolare con la 24enne valtellinese, piegata solo da una fuoriclasse assoluta come Axelle Gachet-Mollaret. Sul podio anche Canclini, Magnini e De Silvestro.

Lo spettacolo delle gare sprint in notturna, andate in scena venerdì, poi oggi il gran finale con le due prove Individuali.

Pontedilegno-Tonale è stata protagonista anche quest'anno dello storico appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpinismo, e gli azzurri non hanno tradito le attese nella tappa di casa (la seconda della stagione 2022/23), cogliendo nel complesso quattro podi.

Due giorni fa con Nicolò Ernesto Canclini, terzo nella Sprint, mentre tra le donne Giulia Murada era stata beffata sul filo di lana chiudendo quarta a causa di una caduta a pochi metri dall'arrivo, e quest'oggi con le ragazze nell'Individuale. La stessa 24enne valtellinese, al sesto podio in CdM, è stata strepitosa piazzandosi seconda, piegata solo dalla regina della specialità, la transalpina Axelle Gachet-Mollaret, con Alba De Silvestro terza dietro a Murada.

E' arrivato pure il secondo posto di Davide Magnini, battuto dallo svizzero Remi Bonnet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Beyond the Medals: La medaglia d’oro tradita di Lægreid

Beyond the Medals: La medaglia d’oro tradita di Lægreid

Beyond the Medals è la rubrica quotidiana curata dal direttore Dario Puppo per analizzare tutti i temi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Non solo gare e medaglie, ma retroscena, approfondimenti e racconti di ciò che accade fuori dal campo di gara. Nella quarta giornata, il biathleta norvegese ha fatto parlare di sé non tanto e non solo per il bronzo conquistato nell'Individuale, ma per la confessione rilasciata nell’intervista post gara sulla sua infedeltà.