La seconda tappa di Coppa del Mondo vede la nazionale sfiorare il successo in particolare con la 24enne valtellinese, piegata solo da una fuoriclasse assoluta come Axelle Gachet-Mollaret. Sul podio anche Canclini, Magnini e De Silvestro.
Domenica 18 Dicembre 2022
Lo spettacolo delle gare sprint in notturna, andate in scena venerdì, poi oggi il gran finale con le due prove Individuali.
Pontedilegno-Tonale è stata protagonista anche quest'anno dello storico appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpinismo, e gli azzurri non hanno tradito le attese nella tappa di casa (la seconda della stagione 2022/23), cogliendo nel complesso quattro podi.
Due giorni fa con Nicolò Ernesto Canclini, terzo nella Sprint, mentre tra le donne Giulia Murada era stata beffata sul filo di lana chiudendo quarta a causa di una caduta a pochi metri dall'arrivo, e quest'oggi con le ragazze nell'Individuale. La stessa 24enne valtellinese, al sesto podio in CdM, è stata strepitosa piazzandosi seconda, piegata solo dalla regina della specialità, la transalpina Axelle Gachet-Mollaret, con Alba De Silvestro terza dietro a Murada.
E' arrivato pure il secondo posto di Davide Magnini, battuto dallo svizzero Remi Bonnet.
lo sci da alpinismo faction agent 1 è il modello perfetto sia per affrontare territori inesplorati che per un utilizzo freeride, ottimo in fase di risalita...
23