Beyond the Medals: La medaglia d’oro tradita di Lægreid

Beyond the Medals: La medaglia d’oro tradita di Lægreid
Milano Cortina 2026IL COMMENTO

Beyond the Medals: La medaglia d’oro tradita di Lægreid

Beyond the Medals è la rubrica quotidiana curata dal direttore Dario Puppo per analizzare tutti i temi dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Non solo gare e medaglie, ma retroscena, approfondimenti e racconti di ciò che accade fuori dal campo di gara. Nella quarta giornata, il biathleta norvegese ha fatto parlare di sé non tanto e non solo per il bronzo conquistato nell'Individuale, ma per la confessione rilasciata nell’intervista post gara sulla sua infedeltà.

Quando ieri stavamo finendo il collegamento con Anterselva, della 20 km di biathlon, mi avvisano in cuffia che c’è un’ultima intervista da tradurre. Si tratta di Sturla Holm Lægreid, medaglia di bronzo.

Parte il contributo, come direbbero quelli bravi. Non mi avvisano che sarebbe stato in norvegese. E non c’è una traduzione simultanea in inglese, come dovrebbe essere. Allora alzo il volume del commentatore inglese. Riporto quello che posso, perché ormai stava finendo di parlare.

Mai visto così. In lacrime. Disperato. Solo poche ore dopo, finita la diretta della finale di curling di doppio misto, mi rendo conto di cosa aveva dichiarato Lægreid, re della Coppa del Mondo nella scorsa stagione: “Avevo la mia medaglia d’oro e me la sono fatta scappare”. Spiega di aver confessato, una settimana fa, alla fidanzata di averla tradita.

Lægreid, prima di ieri, in stagione, mai salito sul podio, ha messo in piedi una sorta di “C’è posta per te”. Ha approfittato della grande cassa di risonanza dei Giochi, per mandare un messaggio (una richiesta di perdono) alla sua ormai ex morosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Si parla ancora di Milano Cortina 2026

Milano Cortina 2026

Beyond the Medals: la rivincita di Jutta Leerdam

Dario Puppo, Martedì 10 Febbraio, 07:45
Milano Cortina 2026

Beyond the Medals: Perchè Lindsey!?

Dario Puppo, Lunedì 9 Febbraio

Ultimi in olimpiadi

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Biathlon alle Olimpiadi - Tutte le medaglie dell'Italia nella storia dei Giochi: ecco l'argento della staffetta mista!

Dalle prime medaglie conquistate nel 1988 a Calgary ai giorni nostri, aggiorniamo la lista di tutte le medaglie vinte dall'Italia nel Biathlon, con Milano Cortina 2026 aperta alla grande da Giacomel, Hofer, Wierer e Vittozzi. Gli azzurri puntano al primo titolo ai Giochi.