Giovani azzurre super a Flaine: è festa per Murada-Felicetti tra le U23 e per l'U20 Bertolina

Foto di Redazione
Info foto

© Raffaele Merler

Sci Alpinismocoppa del mondo 2020/21

Giovani azzurre super a Flaine: è festa per Murada-Felicetti tra le U23 e per l'U20 Bertolina

Coppa del Mondo di sci alpinismo: a livello seniores vittorie svizzere e spagnole nelle sprint in Francia.

Le gare sprint della Coppa del Mondo di sci alpinismo, protagonista nel week-end sul Grand Massif di Flaine, ha emesso i suoi verdetti. E' la svizzera Marianne Fatton ad aggiudicarsi la gara senior, davanti alle spagnole Ana Alonso Rodriguez e Marta Garcia Farres.

Giulia Murada, invece, si impone ancora nella categoria Espoir (Under 23), davanti alla francese Marie Pollet-Villard e all'altra azzurra Giorgia Felicetti, con l'Italia che festeggia due successi visto che, fra le Under 20, è Samantha Bertolina ad imporsi davanti all'elvetica Caroline Ulrich e la francese Margot Ravinel.

Niente gioie in casa azzurra nelle gare maschili, che hanno fatto registrare la vittoria dello spagnolo Oriol Cardona Coll, davanti all'austriaco Daniel Zugg e al francese Thibault Anselmet. La vittoria fra gli Espoir allo svizzero Arno Lietha, mentre l'altro rossocrociato Robin Bussard è primo tra gli under 20. Prossimo appuntamento in Italia, con la CdM di scena sulle montagne della Val Martello nel week-end del 20-21 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.