Questo sito contribuisce alla audience de

De Silvestro e Boscacci ancora sul podio, è azzurra la coppa di specialità sotto la neve di Cortina

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocoppa del mondo 2023/24

De Silvestro e Boscacci ancora sul podio, è azzurra la coppa di specialità sotto la neve di Cortina

La Mixed Relay ha chiuso la Coppa del Mondo 2023/24 di sci alpinismo: terzo posto per la coppia italiana, che porta alla nazionale il trofeo per nazioni nel giorno della vittoria francese con Harrop e Anselmet.

Sotto la neve di Cortina, in una giornata invernale in quota al Col Gallina (per un appuntamento che gli appassionati hanno potuto vivere in diretta su NEVEITALIA), le finali di Coppa del Mondo hanno chiuso la stagione dello skialp, con la staffetta mista che ha regalato un'altra doppia gioia all'Italia, a poco meno di due anni dal grande debutto della disciplina ai Giochi Olimpici.

Alba De Silvestro e Michele Boscacci hanno salutato con un terzo posto nella prova a coppie, concludendo a 30”49 dai dominatori francesi Emily Harrop e Thibault Anselmet, primi con il tempo di 33'43”45, seguiti dagli austriaci Hiemer/Verbnjak a 8”05. Portando il tricolore sul podio per la quinta volta sulle cinque staffette miste disputate nell'annata 2023/24, con le vittorie di Boi Taull e Val Martello, è arrivata così per l'Italia la Coppa del Mondo di specialità per nazioni con 443 punti, 15 in più rispetto alla Francia e con 31 di margine sulla Spagna.

Gli altri due binomi azzurri presenti in gara hanno concluso la finale B al quarto e quinto posto, rispettivamente grazie a Katia Mascherona e Matteo Sostizzo e Giulia Murada con Robert Antonioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
153
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Un meteo proibitivo funesta ancora la Patrouille des Glaciers. Annullati i Campionati Mondiali Long Distance Team

Nonostante l’incredibile lavoro dello staff e degli organizzatori della Patrouille des Glaciers e le partenze rimandate di altre 24 ore, arriva la decisione di annullare a causa del meteo in quota la prova valida per i Campionati Mondiali Lunghe Distanze a Squadre. Stanotte al via l’ultima tappa rimasta, che da Arolla condurrà fino a Verbier lungo un percorso in quota di oltre 27 km. Buona prestazione per gli atleti azzurri impegnati nella prova dedicata ai più giovani, con le vittorie tricolori di Debertolis/Taufer e Scola/Marca.