Coppa del Mondo di sci alpinismo in Val Martello, poker di secondi posti per gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Alpinismocoppa del mondo 2020/21

Coppa del Mondo di sci alpinismo in Val Martello, poker di secondi posti per gli azzurri

La prima giornata di gare vede Nicolò Canclini al posto d'onore tra i senior, così come Giovanni Rossi e Giulia Murada (con Giorgia Felicetti terza) tra gli Espoir e Bertolina-Moreschini nella categoria junior.

Terminate le sprint di Coppa del Mondo in Val Martello con i primi verdetti e ben sei podi azzurri, nella nuova tappa del massimo circuito dello sci alpinismo.

Nicolò Canclini mette a segno un bel secondo posto fra i senior, alle spalle dell'elvetico Arno Lietha, che si è aggiudicato anche la vittoria nella categoria Espoir. Alle spalle di Canclini si è piazzato lo spagnolo Oriol Cardona Coll. Fra gli Espoir, detto del dominio di Lietha, c'è un altro podio per l'Italia grazie a Giovanni Rossi, che precede l'altro svizzero Florian Ulrich.

La gara senior femminile ha visto il successo della svedese Tove Alexandersson, davanti alla svizzera Marianne Fatton e alla francese Emily Harrop. Podio azzurro fra le Espoir grazie a Giulia Murada e Giorgia Felicetti, che si prendono rispettivamente il secondo e il terzo posto, alle spalle della francese Marie Pollet-Villard. Fra gli junior, ad un passo dalla vittoria anche Samantha Bertolina e Lisa Moreschini, battute solo dall'elvetica Caroline Ulrich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello

Ultimi in Sport invernali

Lampo di Schumacher nella prima storica heat mass start 5 km TL di Dobbiaco. Pellegrino tallona Klaebo

Lampo di Schumacher nella prima storica heat mass start 5 km TL di Dobbiaco. Pellegrino tallona Klaebo

L'ultima gara del 2025 dello sci di fondo maschile regala allo statunitense il secondo centro in carriera in CdM. La seconda batteria è stata la più veloce, con il podio proveniente interamente da quel gruppo di atleti. Seconda piazza per l'austriaco Benjamin Moser, alla prima top 3 in coppa, 3° il norvegese Lars Heggen. Il migliore azzurro è stato Chicco Pellegrino, 16°, in batteria con Johannes Klaebo, che ha chiuso al 12° posto. Alle 14.30 la prova femminile.