Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa del Mondo di sci alpinismo in Val Martello, poker di secondi posti per gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Sci Alpinismocoppa del mondo 2020/21

Coppa del Mondo di sci alpinismo in Val Martello, poker di secondi posti per gli azzurri

La prima giornata di gare vede Nicolò Canclini al posto d'onore tra i senior, così come Giovanni Rossi e Giulia Murada (con Giorgia Felicetti terza) tra gli Espoir e Bertolina-Moreschini nella categoria junior.

Terminate le sprint di Coppa del Mondo in Val Martello con i primi verdetti e ben sei podi azzurri, nella nuova tappa del massimo circuito dello sci alpinismo.

Nicolò Canclini mette a segno un bel secondo posto fra i senior, alle spalle dell'elvetico Arno Lietha, che si è aggiudicato anche la vittoria nella categoria Espoir. Alle spalle di Canclini si è piazzato lo spagnolo Oriol Cardona Coll. Fra gli Espoir, detto del dominio di Lietha, c'è un altro podio per l'Italia grazie a Giovanni Rossi, che precede l'altro svizzero Florian Ulrich.

La gara senior femminile ha visto il successo della svedese Tove Alexandersson, davanti alla svizzera Marianne Fatton e alla francese Emily Harrop. Podio azzurro fra le Espoir grazie a Giulia Murada e Giorgia Felicetti, che si prendono rispettivamente il secondo e il terzo posto, alle spalle della francese Marie Pollet-Villard. Fra gli junior, ad un passo dalla vittoria anche Samantha Bertolina e Lisa Moreschini, battute solo dall'elvetica Caroline Ulrich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello