Questo sito contribuisce alla audience de

A Verbier gli azzurri ricominciano alla grande nella CdM di sci alpinismo con 7 piazzamenti da podio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinismocoppa del mondo 2020/21

A Verbier gli azzurri ricominciano alla grande nella CdM di sci alpinismo con 7 piazzamenti da podio

Doppietta Murada-Felicetti tra le Under 23, categoria Espoir che vede Andrea Prandi primo e Sebastien Guichardaz terzo.

E' ricominciata la Coppa del Mondo di sci alpinismo con la tappa di Verbier/Val des Bagnes, in Svizzera. La prima gara è stata la Vertical femminile, che ha fatto registrare la vittoria fra le senior della francese Axelle Gachet-Mollaret, davanti all'elvetica Maude Mathys e alla svedese Tove Alexandersson.

Doppietta azzurra fra le espoir (under 23), con la vittoria di Giulia Murada e il secondo posto di Giorgia Felicetti. Terza la francese Marie Charlotte Iratzoquy. Fra le giovani (under 20) la vittoria è andata alla tedesca Antonia Niedermaier, davanti a Samantha Bertolina e a Lisa Moreschini, per un podio per due terzi italiano.

Soddisfazioni in campo giovanile arrivano anche dagli uomini, con il secondo posto di Matteo Sostizzo fra i giovani a cui si aggiungono il successo di Andrea Prandi e il terzo posto di Sebastien Guichardaz fra gli espoir. Nella categoria seniores si sono imposti gli svizzeri Remy Bonnet e la francese Axelle Gachet-Mollaret, gli italiani sono giunti fuori dalla zona podio. Domenica 31 gennaio è in programma la seconda giornata di competizioni con la disputa delle gare individuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Nendaz Verbier
Informazioni turistiche

Nendaz Verbier

Verbier, Nendaz

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Camp trail flask c.a.m.p.  sfc 500

BOTTERO SKI

CAMP - trail flask c.a.m.p. sfc 500

16.90 €

Borraccia alpinismo c.a.m.p. soft 500 ml borraccia alpinismo c.a.m.p. soft in poliuretano termplastico (tpu) con costruzione flessibile che può essere...