Tabanelli sbaglia, Monteleone è il miglior azzurro, ma non arriva nessun pass per le finali del primo Big Air di coppa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Freestylecoppa del mondo 2025/26

Tabanelli sbaglia, Monteleone è il miglior azzurro, ma non arriva nessun pass per le finali del primo Big Air di coppa

Coppa del Mondo di freeski: a Secret Garden, azzurri eliminati in qualificazione con l'emiliano lontano dal vertice, mancano invece una manciata di punti a René Monteleone e Leonardo Donaggio, con Maria Gasslitter fuori in campo femminile.

Il francese Mathias Roche (96,25 pt) ed il norvegese Tormod Frostad (93,25) guidano le due batterie di qualificazione nel Big Air di Secret Garden, in Cina, primo appuntamento della Coppa del Mondo di freeski a livello maschile dopo l’annullamento della tappa di apertura di Stubai.

Nulla da fare per i tre italiani in gara, ed è certamente una delusione per Miro Tabanelli, al via assieme a René Monteleone e Leonardo Donaggio. Il punteggio migliore è stato firmato da Monteleone, cui non bastano i 79,00 punti della propria seconda manche per centrare la qualificazione: l’azzurro è decimo in una prima batteria che vede Miro Tabanelli chiudere venticinquesimo (24,75). Bottino di 75,75 quindi per Donaggio nella seconda heat, punteggio che è valso a sua volta il decimo posto all’interno del raggruppamento.

E’ invece diciottesima Maria Gasslitter nel turno preliminare femminile (con l’Italia naturalmente priva del faro Flora Tabanelli: l’azzurra trova il miglior punteggio in seconda run con 49,25 nella graduatoria guidata dalla britannica Kirsty Muir (90,25) sull’australiana Daisy Thomas (88,75) e sulla finlandese Anni Karava (88,00). Domenica sono in programma le finali, mentre tra giovedì 4 e sabato 6 dicembre a Pechino è prevista la terza tappa stagionale, con un nuovo appuntamento di Big Air.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in freestyle