Questo sito contribuisce alla audience de

Sci alpinismo in Val Susa : ecco la guida

cover mappa
Info foto

Valentina Graziosi

Sci Alpinismo

Sci alpinismo in Val Susa : ecco la guida

Per tutti gli amanti dello sci freeride e delle gite sci alpinistiche lontano dai soliti tracciati ecco la nuova guida per lo scialpinismo in Valsusa.

Una guida utile, divertente, facile da consultare e comoda da portare nello zaino.

Lo sci e lo snowboard in Valle di Susa, vissuti lontano dalla frenesia degli impianti sciistici, alla riscoperta di valli isolate, dove la natura domina ancora incontrastata. La Valsusaè sicuramente una valle di passaggio, conosciuta ultimamente forse più per tutte le proteste legate alla TAV, ma con questa guida si possono trovare itinerari inaspettati. 

Non occorre essere campioni di velocità, si può progredire con il proprio ritmo, godendo di paesaggi stupendi, raggiungere la cima prescelta e gustarsi la soddisfazione della vetta. Ma non finisce qui: dopo la fatica della salita ci si tuffa in divertenti discese power.  Naturalmente valutando sempre tutti i rischi e con un occhio ben puntato alla sicurezza: arva sempre acceso, pala e sonda nello zaino!

Qualche dato tecnico della guida:

137 gite, che offrono la possibilità di spaziare dalla breve passeggiata alla gita più impegnativa e intensa, fino a raggiungere le pendenze sostenute ed emozionanti dello sci ripido

Cartografia alla scala 1:25000

● Itinerari classificati sia in Scala Volo che Scala Blachère

● Tutte le informazioni sci-alpinistiche organizzate in pratiche tabelle

● Stampata su entrambi i lati, utilizzando fogli di polipropilene leggerissimo, impermeabile, antistrappo e riciclabile. Non appesantisce lo zaino, e all'occorrenza potrà essere comodamente consultata anche se i guanti sono umidi!

La guida è pubblicata dalla casa editrice FRATERNALI, e si trova in tutte le librerie, negozi di articoli sportivi e sul sito www.fraternalieditore.com

 

3
Consensi sui social