Piemonte skialp: aggiornamento calendario gare

home piemonte ski alp
Info foto

Valentina Graziosi

Sci Alpinismo

Piemonte skialp: aggiornamento calendario gare

Sono solo 6 le prove, esce dal circuito la gara di Sansicario

Il calendario del circuito di gare di scialpinismo piemontese corregge il tiro e stila l’elenco delle 6 prove in programma. Esce dal circuito la gara di Sansicario che in origine era fissata per l’8 dicembre e che avrebbe dovuto essere la prima per l’edizione 2013-2014.

Il debutto invece ci sarà il 28 dicembre a Garessio, sci alpinistica in notturna con 500mt di dislivello positivo. Poi il secondo appuntamento per il 31 gennaio nel Cuneese, a Sangiacomo di Roburent. Terza gara giovedì 14 febbraio a Pian Benot Ski Race: una notturna di salita e discesa con920 m di dislivello positivo con partenza dagli impianti di Benot e arrivo in punta al Tumlet. Il 2 marzo il circuito si sposta a Pian del Frais con una gara diurna, poi ancora il 6 marzo sarà la volta di Val Sangone Ski Ride, e infine ultimo appuntamento il 14 marzo con il Km Verticale del Courbas, sempre in notturna a Prali.

 

Per tutte le informazioni ulteriori visitare il sito: www.piemonteskialp.org.

 

 

 

 

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.