Piemonte skialp: aggiornamento calendario gare

home piemonte ski alp
Info foto

Valentina Graziosi

Sci Alpinismo

Piemonte skialp: aggiornamento calendario gare

Sono solo 6 le prove, esce dal circuito la gara di Sansicario

Il calendario del circuito di gare di scialpinismo piemontese corregge il tiro e stila l’elenco delle 6 prove in programma. Esce dal circuito la gara di Sansicario che in origine era fissata per l’8 dicembre e che avrebbe dovuto essere la prima per l’edizione 2013-2014.

Il debutto invece ci sarà il 28 dicembre a Garessio, sci alpinistica in notturna con 500mt di dislivello positivo. Poi il secondo appuntamento per il 31 gennaio nel Cuneese, a Sangiacomo di Roburent. Terza gara giovedì 14 febbraio a Pian Benot Ski Race: una notturna di salita e discesa con920 m di dislivello positivo con partenza dagli impianti di Benot e arrivo in punta al Tumlet. Il 2 marzo il circuito si sposta a Pian del Frais con una gara diurna, poi ancora il 6 marzo sarà la volta di Val Sangone Ski Ride, e infine ultimo appuntamento il 14 marzo con il Km Verticale del Courbas, sempre in notturna a Prali.

 

Per tutte le informazioni ulteriori visitare il sito: www.piemonteskialp.org.

 

 

 

 

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Alpin Arena Senales riapre lo sci sul ghiacciaio, dal 19 settembre inizia la stagione 2025/26

Il conto alla rovescia è iniziato: dal 19 settembre 2025 il ghiacciaio della Val Senales riaprirà ufficialmente agli sciatori e ai Club desiderosi di iniziare gli allenamenti per la stagione invernale in arrivo. Alpin Arena Senales inaugurerà così la lunga stagione invernale, che accompagnerà gli sportivi fino a maggio 2026, riportando l'attenzione su uno dei comprensori più amati dalle squadre nazionali e dagli sci club per gli allenamenti di inizio autunno.