Questo sito contribuisce alla audience de

Pyeongchang 2018, record di medaglie per gli atleti Rossignol

medaglie pyeongchang 2
Info foto

Neveitalia Snowalps

Pyeongchang 2018OLIMPIADI PYEONGCHANG

Pyeongchang 2018, record di medaglie per gli atleti Rossignol

Sono 72 in tutto le medaglie vinte da Rossignol alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018. Un numero che supera ampiamente le 60 vinte durante i Giochi Olimpici di Sochi collezionando grandi risultati in tutte le discipline: sci alpino, sci nordico, biathlon, freestyle e pattinaggio artistico.

17 medaglie d’oro, 27 d’argento e 28 di bronzo è il bilancio finale degli atleti sponsorizzati dai marchi Rossignol, Dynastar, Lange, Look e Risport. Dunque quasi un quinto delle medaglie vinte alle Olimpiadi di Pyeongchang sono state conquistate dai campioni che utilizzano attrezzature del Gruppo Rossignol.

Tra gli azzurri figurano Federica Brignone con la medaglia di bronzo in gigante e Federico Pellegrino con il bronzo vinto nella gara sprint di sci nordico. Nel biathlon sono addirittura quattro gli atleti Rossignol ad essere saliti sul terzo gradino del podio: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch. Quest’ultimo medaglia di bronzo anche in sprint.

Per la squadra francese, delle 15 medaglie collezionate dalla delegazione, 1/3 è stato assegnato ad atleti Rossignol. Tra questi spicca Martin Fourcade che è entrato nella storia diventando l’atleta francese più premiato ai Giochi Olimpici con 7 medaglie al collo: 5 ori (3 a Pyeongchang e 2 a Sochi) e 2 argenti.

Siamo estremamente fieri dei risultati straordinari ottenuti dagli atleti che supportiamo e desideriamo anche congratularci con le squadre tecniche che lavorano ogni giorno dietro le quinte per farli trionfare” ha dichiarato Bruno Cercley, Presidente del Gruppo Rossignol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Si parla ancora di Pyeongchang 2018

Pyeongchang 2018

Olimpiadi Pyeongchang, Fischer conquista 89 medaglie nello sci nordico

Michela Caré, Giovedì 15 Marzo 2018
Pyeongchang 2018

Il commento di Barbara Merlin dopo una settimana di Olimpiadi in Corea

Babi Merlin, Venerdì 16 Febbraio 2018
Pyeongchang 2018

Vladimir Putin: "Nessun boicottaggio ai Giochi di Pyeonchang"

Max Valle, Mercoledì 6 Dicembre 2017
Pyeongchang 2018

Russia esclusa dai Giochi di PyeongChang 2018

Max Valle, Martedì 5 Dicembre 2017
Pyeongchang 2018

Venduto finora solo il 30,3 per cento dei biglietti. Il CIO: "Restiamo fiduciosi"

Gianmario Bonzi, Giovedì 12 Ottobre 2017

Ultimi in Sport invernali

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

La Coppa generale, la quinta per lui, e tre Coppe di specialità a Johannes, quello che resta al fratello Tarjei: è l'immagine del tripudio norvegese con i sudditi di re Harald nelle prime cinque posizioni della classifica generale che lasciano solo il terzo posto nella 20 km al tedesco Rees. Il ventitreenne azzurro chiude alla grande la stagione con due tappe nordamericane in grande spolvero.