Questo sito contribuisce alla audience de

Sui e Han, è un trionfo meraviglioso in casa: coppie russe beffate in una gara strepitosa per le coppie dell'artistico

Sui e Han beffati
Info foto

Justin Setterfield

Figure Skatingpechino 2022

Sui e Han, è un trionfo meraviglioso in casa: coppie russe beffate in una gara strepitosa per le coppie dell'artistico

Pattinaggio di figura: i due campioni cinesi conquistano l'oro olimpico battendo per 63 centesimi di punto Tarasova-Morozov. Tredicesimo e quattordicesimo posto per le due coppie azzurre.

Un trionfo emozionante, davvero splendido, perchè nasconde una storia di una coppia che ora ha vinto davvero tutto, conquistando l'oro olimpico dell'artistico a coppie proprio nei Giochi di casa.

Wenjing Sui e Cong Han coronano il sogno, dopo l'amarissimo argento di PyeongChang 2018, trionfando al termine di un programma libero tiratissimo, a chiudere la rassegna a cinque cerchi per quanto riguarda il pattinaggio di figura.

Il punteggio di 239,88 punti è sufficiente per battere le tre coppie russe che seguono in classifica e che già si trovavano dal secondo al quarto posto dopo il programma corto: distanziati di appena 63 centesimi di punto, ecco Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, a loro volta davanti per poco più di un punto e mezzo nei confronti di Anastasia Mishina-Aleksandr Galliamov, con Boikova-Kozlovskii quarti.

Non è stato un programma libero ottimale per Nicole Della Monica e Matteo Guarise, con i due azzurri di punti che scendono dal 10° al 13° posto finale, con 179,87 pt appena davanti a Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, 14esimi a quota 166,43.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social