Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia da 13 medaglie è già vicina ad Albertville 1992. Mercoledì 8 titoli e tante chances azzurre...

Foto di Redazione
Info foto

1 Getty Images

Olimpiadipechino 2022

L'Italia da 13 medaglie è già vicina ad Albertville 1992. Mercoledì 8 titoli e tante chances azzurre...

L'argento e il bronzo della discesa femminile rimpinguano un bottino importante, anche se gli ori sono appena due. La Norvegia scappa nel medagliere, domani programma ricco dallo slalom maschile al biathlon e al fondo, sino alle due finali dello short track dove l'Italia è protagonista.

Quella odierna è stata una giornata importante per delineare la situazione in vetta al medagliere di Pechino 2022, visto che i tre titoli conquistati dalla Norvegia, con l'incredibile rimonta della staffetta maschile del biathlon, oltre al team pursuit dello speed skating e alla doppietta Graabak-Oftebro nella combinata nordica, hanno lanciato gli scandinavi a quota 12 ori, con 26 medaglie totali, 3 in più rispetto alla Germania che si è dovuta “accontentare” della storica tripletta nel bob a due maschile.

L'Italia, con l'argento di Sofia Goggia e il bronzo di Nadia Delago nella discesa femminile, è arrivata a quota 13 e avvicina il bottino di Albertville 1992, anche se i titoli sinora sono solo due e gli azzurri sono undicesimi nel medagliere, appena alle spalle della Francia.

Mercoledì 16 febbraio saranno 8 i titoli in palio ai Giochi: via alle 2.30 ora italiana con la finale del freeski slopestyle a livello maschile, poi alle 3.15 la 1^ manche dello slalom maschile con Vinatzer, Razzoli e Sala per i sogni azzurri (manche decisiva prevista alle 6.45). Nel mezzo, ci sarà pure l'ultima prova di discesa per le donne verso la combinata di giovedì (ore 5.00).

Alle 7.05 la sfida dell'Italcurling contro la Danimarca, nel round robin del torneo maschile, poi una grande mattinata con la staffetta femminile di biathlon dalle 8.45, e alle 10.15 via alle finali della team sprint di fondo, con Pellegrino-De Fabiani che puntano alla medaglia. Alle 12.00 l'atto decisivo per assegnare il titolo nella specialità Aerials maschile, dalle 12.30 ecco il ricco menu dello short track, con i quarti di finale dei 1500 mt femminili ad aprire, per l'ultima gara di Arianna Fontana, e la finale della staffetta maschile, con l'Italia sul ghiaccio, prevista alle ore 13.45.

 

CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE AGGIORNATO DI PECHINO 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social