Questo sito contribuisce alla audience de

Il torneo maschile di curling comincia con un ko per l'Italia: 7-5 Gran Bretagna all'ultimo end

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Curlingpechino 2022

Il torneo maschile di curling comincia con un ko per l'Italia: 7-5 Gran Bretagna all'ultimo end

Retornaz e compagni se la giocano alla pari, ma all'esordio arriva una sconfitta nel round robin. La prossima notte match contro i maestri svedesi.

Poche ore dopo la fortissima emozione che Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno regalato a tutti gli sportivi e all'intero movimento del curling, con la medaglia d'oro nel doppio misto, è cominciato il torneo olimpico maschile per la nazionale azzurra guidata da Joel Retornaz che, affiancato dallo stesso Mosaner, da Sebastiano Arman e Simone Gonin, è scesa sul ghiaccio per una partita subito tosto con la Gran Bretagna.

E' arrivato un ko per 7-5, in una sfida di fatto decisa all'ultimo tiro, col punto britannico per allungare definitivamente dopo che, tra l'ottavo e il nono end, l'Italia aveva avuto la possibilità di agganciare o sorpassare i rivali.

Un avvio decisamente duro per Retornaz e compagni, di nuovo in gara venerdì mattina (alle ore 2.05 italiane, le 9.05 locali) per sfidare la Svezia del grande Edin, nella prima rivincita dopo la semifinale dello scorso campionato europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social