Stile nipponico e tecnologia high-tech: le nuove giacche da sci firmate Phenix per l'inverno 2025/26

Le giacche da sci Phenix che uniscono lo stile nipponico alla tecnologia moderna dello sci
Info foto

Phenix

Abbigliamentocollezione inverno 25/26

Stile nipponico e tecnologia high-tech: le nuove giacche da sci firmate Phenix per l'inverno 2025/26

Le collezioni 2025/26 della storica azienda giapponese propongono capi di abbigliamento che uniscono comfort tecnico a linee pulite ed essenziali. Le giacche da sci di questa nuova stagione invernale mixano colori differenti alle più avanzate tecnologie per garantire impermeabilità, traspirabilità e mantenimento del calore senza rinunciare a uno stile colorato e moderno.

Phenix dal 2024 veste la Nazionale di Sci della Svezia, ma la sua storia parte ben prima, quando 70 anni fa questo marchio viene fondato in Giappone e destinato a riscrivere le regole dell’abbigliamento sciistico. Oggi vi proponiamo alcuni capi per la vostra prossima sciata in questa stagione invernale 2025/26.

La prima linea che proponiamo è chiamata “Formula”, una linea di abbigliamento ad alte prestazioni creata per esaltare l’estetica dello sciatore senza sacrificarne la libertà di movimento. Tra le altre, le colorate giacche active slim Streamlined FVS Jacket (a sinistra), disponibili nelle colorazioni rossa, gialla oppure nera con taglie dalla XS alla XXL sono realizzate con imbottitura termica sintetica e tessuti riciclati, con elevata impermeabilità e traspirabilità (20.000) e tessuto 4‑way stretch. Integrano cuciture completamente nastrate per una migliore protezione dalla neve, cappuccio regolabile e compatibile con il casco da sci e una zip di ventilazione per regolare la temperatura interna. Completano la dotazione le tasche tecniche per la maschera e lo skipass, i polsini con foro per il pollice e il fondo regolabile con coulisse per una protezione efficace e duratura sia dal freddo che dalla neve. La linea “Advance” propone il modello regular Line Switch Jacket (a destra) con le stesse caratteristiche delle precedenti, e con la sola differenza che in questo caso le cuciture sono parzialmente nastrate e che le colorazioni disponibili sono azzurro con inserti neri e bianchi, verde con inserti bianchi e neri, o nero con inserti bianchi e gialli.

Se cercate, invece, modelli dalle linee ancora più pulite con un’eccellente rapporto tra qualità/tecnicità e prezzo, una buona soluzione è affidarsi alla linea "Advance": la giacca Color Combination Jacket (a sinistra) ha infatti un design pulito ed innovativo, ma mantiene caratteristiche tecniche elevatissime, un’ottima qualità dei materiali ed un prezzo interessante. Per le donne un giusto compromesso è fornito dalla linea “Advance Basic” con i coloratissimi modelli slim Seamless Down Jacket, dall’azzurro al verde fino al rosso (a destra). Qui l’imbottitura termica sintetica viene abbinata alla piuma e al tessuto riciclato Repreve e 4-way stretch, con le ghette antineve in vita, il cappuccio compatibile con il casco, le zip di ventilazione, la tasca per maschera e la tasca skipass, i polsini con foro per il pollice e il fondo regolabile con coulisse a corredo.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito del distributore italiano Summit Sports oppure recarsi in uno dei negozi rivenditori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in abbigliamento

Vivace eleganza e comfort tecnico nella nuova collezione femminile invernale 2025/26 di Colmar

Vivace eleganza e comfort tecnico nella nuova collezione femminile invernale 2025/26 di Colmar

La nuova collezione femminile disegnata dall’azienda monzese per l’imminente inverno unisce sapientemente la performance tecnica alla versatilità, per capi perfetti sia sulle piste da sci che nella vita quotidiana. La linea dedicata allo sci utilizza sia colori vivaci che tinte neutre e fredde unendo adrenalina ed eleganza in giacche e accessori da neve dal design dinamico e contemporaneo.