Sabato 23 Marzo, 1:38
Utenti online: 432
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

Lange XRi, l'emozione in rosa riporta alla febbre per lo sci dell'epoca di Alberto Tomba

Lange XRi, l'emozione in rosa riporta alla febbre per lo sci dell'epoca di Alberto Tomba

Appena entrati da Oliver Ski a Saronno, uno dei negozi tecnici più conosciuti a Nord di Milano, non si può sfuggire alla febbre del momento.   Il ritorno del mitico scarpone rosa di Alberto Tomba era nell'aria e l'effetto è quello che ci immaginiano, con tutti gli ospiti del negozio quasi obbligati ad aprire i cassetti dei ricordi e a fermarsi di fronte allo scarpone più vincente degli anni ottanta/novanta.

Il mitico scarpone rosa Lange XRi fu presentato oltre 30 anni fa.  E' vincitore di otto medaglie olimpiche individuali, di cui cinque conquistate da Alberto Tomba, due ori nel 1988 ai Giochi olimpici invernali di Calgary, diventando subito un riconoscibilissimo punto di riferimento nella storia dello sci.

Ora Lange, il marchio che ha inventato oltre 60 anni fa lo scarpone da sci in materiale plastico, ha re-inventato questo iconico modello del 1988 in una nuova edizione limitata RX Ri.   Si tratta di una serie limitiata riservata agli atleti chiave Lange, agli ambasciatori e ai fan più affezionati del marchio, e dal punto di vista tecnico uno scarpone con le ultime tecnologie Lange.

Il Flex è 140 e per la composizione dello scarpone è stata utilizzata la tecnologia Dual Core.

Foto : Lange Heritage 2019

ę RIPRODUZIONE RISERVATA