Questo sito contribuisce alla audience de

BRIKO, i nuovi caschi e le maschere per la stagione 2010/11

briko11
Info foto

casnas

Caschi da sci

BRIKO, i nuovi caschi e le maschere per la stagione 2010/11

Da qualche giorno è stato svelato il casco top di gamma di Briko, l'azienda italiana leader nel settore, che ci sorprende con colorazioni e temi molto innovativi, dedicati al 25° anno di attività dell'azienda.

Briko ha rivisitato per la stagione 2010/2011 le grafiche del casco Kimera Comp, il top di gamma dell’azienda italiana, trasferendo nuovi motivi grafici dal sapore caraibico. L’intervento stilistico è nato dalla collaborazione con Errol Kerr lo sciatore giamaicano di skicross: a lui e alla sua terra di origine, Briko ha dedicato la nuova grafica. I colori della bandiera giamaicana, il verde, il nero e il giallo, si ritroveranno anche sui modelli di gamma inferiore della Briko e anche su alcune maschere.

Il casco Kimera Comp è realizzato in Kevlar, fibra di carbonio e fibra di vetro, tre materiali che gli conferiscono estrema leggerezza e resistenza all’impatto e non appesantiscono troppo il casco stesso.

Il lato che interessa di questo casco, oltre alla grafica molto allegra, è l'interno. Come altri è dotato di una superficie (chiamata Multipad ProRace Advanced) interamente removibile e lavabile ma soprattutto di due diversi guanciali con spessori differenziati per una completa personalizzazione del fitting. Il problema principale di un casco è infatti che quasi mai calza a pennello: o comprime o balla, grazie a questo piccolo accorgimento si riesce a ritagliare quasi una mezza taglia per ogni casco. Il Kimera Comp sarà disponibile nelle consuete taglie da 54 a 62.

Al casco viene abbinata la mascheraBriko Super Race: come le maschere belle in commercio è realizzata con sistema antifog (anti appannamento) e il plus di questo modello è la dotazione di serie, nella confezione, di tre lenti racing (proprio come quelle utilizzate dagli atleti Briko!) per avere massima visibilità in ogni condizione di luce.

Per chi invece desidera più sobrietà ma non vuole rinunciare alla sicurezza in pista e alla qualità dei prodotti top della Briko, è stato realizzato il casco Indian, con tenuti colorazioni che spaziano dal grigio-beige al rosso e bianco, passando per un classico bianco e nero.

La calotta è in grado di assorbire forti urti grazie al materiale studiato da Briko e denominato BHPTR, e in più rispetto al Kimera, questo casco è dotato di un sistema di ventilazione RAFS (Racing Air Flow System ventilation) per venire in contro a chi lo indosserà tutta la giornata e della chiusura micrometrica metallica assicurano massima sicurezza sulla neve.

Anche per questo caso è stata studiata una maschera, la S3, con la particolarità di essere dotata delle lenti Thrama, che hanno subito trattamenti “mirroring” (deposizione di particelle metalliche sulla superficie della lente che consentono un abbattimento della luminosità). Nella confezione si troverà inoltre una lente supplementare.

3
Consensi sui social