Questo sito contribuisce alla audience de

La montagna si colora con la nuova generazione di sci Atomic Bent 2022/23

La montagna si colora con la nuova generazione di sci Atomic Bent
Sci e Attacchistagione 2022/2023

La montagna si colora con la nuova generazione di sci Atomic Bent 2022/23

Atomic allarga la Bent Family con una nuova generazione di sci accattivanti, dalla grafica avanguardistica.

La linea di sci freeride e freestyle è progettata e sviluppata dalla casa Atomic insieme alla storica collaborazione di Chris Benchetler: artista ed atleta che ha dimostrato il suo stile, creatività e talento sui grandi palcoscenici intenazionali dello sport diventando uno degli atleti più rinomati sia sulla neve che fuori.


Benchetler nasce a Mammoth Lakes, CA respirando l'aria di montagna e con i piedi nella neve. Fin da piccolo si è fatto le ossa sui percorsi di gara del GS fino alle competizioni di freeskiing. Un artista camaleontico, dalle risorse inesauribili e in continua evoluzione che negli ultimi 14 anni, di stagione in stagione, ha dato vita ad una collezione da sci freeride e freestyle che dal modello originale unisce uno spirito giocoso e creativo all'efficienza di uno sci versatile: adatto sia per il freeride in neve fresca che al freestyle più estremo.

Per la prossima stagione, l'iconico sci Atomic porta una scia di estro e creatività azzardata sulla neve fresca. La nuova collezione Bent si contraddistingue per un design inusuale, avanguardistico, colorato e con disegni grafici. La sua unica ispirazione? l'evoluzione della sua stessa arte e creatività che derivano dall'amore per la montagna e una vita passata tra la neve. Il design della nuova stagione è in connessione con quello delle edizioni precendenti per un continuum di stile e creatività senza precedenti. E' il pennello che guida Chris: la pittura astratta è la base di partenza, poi segna la tela con linee nere marcate che danno vita a una grafica ispirata alla natura, agli animali, ai volti, alla cultura giapponese e ai cartoons. Colori acrilici, stencil, stampe e bombolette spray danno sfogo alla sua arte e riempiono muri ed enormi tele colorate. Ogni opera viene scomposta in particolari, stampati ed applicati sugli sci per un design unico ed originale per ogni modello.

Fin dalla nascita nel 2008, ogni sci della Bent family è ideato con uno scopo: dare sfogo all'immaginazione e alla creatività di ogni freerider in connessione con la montagna.
Sciare con un Bent Chetler nel 2022/2023 sarà ancora di più come vivere una leggenda.

#ATOMIC #CHRISBENCHETLER #FREERIDE #FREESTYLE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social