Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic rinnova la linea Backcountry per la stagione 2023/24 con i nuovi Sci e Scarponi Backland

Sci e Attacchistagione 2023/2024

Atomic rinnova la linea Backcountry per la stagione 2023/24 con i nuovi Sci e Scarponi Backland

Due sono le parole chiave che hanno accompagnato il rinnovo della linea Backland di Atomic: sostenibilità e prestazioni.

La nuova costruzione prevede un'anima completamente in legno di pioppo, il cui approviggionamento avviene in prossimità del sito produttivo.

ll topsheet ha componenti maggiori di materiali riciclati e un minor quantititativo di resina, pur mantenendo le performance della versione precedente.

Il sidewall è iniettato, infatti con questo processo si ottiene una riduzione dello spreco di materiale.

Sul nuovo Backland cambia anche il materiale del carateristico HRZN (la punta tridimensionale ampia e smussata che migliora il galleggiamento e la maneggevolezza dello sci).  Nei nuovi sci non viene più realizzato in materiale plastico ma in legno.

La nuova costruzione è stata applicata a tutta la Backland family, anche in versione femminile, con variazioni in base alla destinazione d'uso.

 

Insieme al rinnovamento della struttura della linea sci Backland, Atomic presenta il nuovo scarpone Backland XTD, costruito per quegli scialpinisti alla ricerca di uno scarpone a calzata media che offra una maneggevolezza solida in discesa e possa essere utilizzato anche per lunghi tratti in salita.

#WEARESKIING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social