Venerdì 24 Novembre, 21:11
Utenti online: 1972
Federico Casnati
Federico Casnati

foto di Federico Casnati

MO-MA la nuova impugnatura dei bastoni Cober

moma low

Una nuova manopola frutto di un lungo studio sull’ergonomia della mano e realizzata con materiali innovativi, è questa la principale novità di Cober, che verrà presentata all’ISPO di Monaco a partire da fine gennaio 2016 e di cui vi diamo un’anteprima.

L’impugnatura delle future racchette a marchio Cober, realizzate in provincia di Milano e completamente made in Italy, è frutto di un lungo lavoro di design industriale con la collaborazione dello studio RSD. Lo sviluppo è partito con modelli virtuali in CAD, successivamente si è passati ai prototipi e infine alla fase di test.

La manopola è dotata di una superficie “soft touch”, molto morbida e piacevole al tatto, realizzata mediante un sistema di stampaggio a iniezione di elastometri termoplastici stirenici: in pratica una struttura mono-materica, da cui deriva il nome MO-MA.
La struttura è realizzata con due aperture laterali che lasciano vedere il tubo interno e ha una superficie con finitura texturizzata per assicurare una buona presa in tutte le condizioni di utilizzo, anche alle temperature più estreme.

Alla nuova impugnatura potrà abbinarsi il sistema brevettato Quick Strap, presentato lo scorso anno sui bastoni da fuoripista e walking, che permette una regolazione ultrarapida del laccetto passamano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA