Una vita tra le montagne

Una vita tra le montagne


Autore: Una vita tra le montagne
Prezzo: 16.91 EUR

Sinossi

Nel 2003, dopo 17 anni il ghiaccio ha restituito in Himalaya le spoglie di Renato Casarotto, il grande alpinista vicentino che ha perso la vita il 16 luglio 1986, durante un tentativo di salita al K2 lungo lo Sperone Sud-Sudovest, precipitando in un crepaccio a poche centinaia di metri dal campo base. Casarotto è stato in assoluto uno dei più grandi alpinisti del mondo, con un curriculum che spazia dalle Ande all?Himalaya, dalle Alpi all?Alaska, dallo Yosemity alla Patagonia. Casarotto si è distinto per una strepitosa carriera alpinistica solitaria, che lo ha portato a lottare da solo contro le più grandi pareti del mondo, aprendo vie nuove negli angoli più selvaggi della Terra, anche in inverno. Sue sono, infatti, numerosissime prime ascensioni nelle Dolomiti - le quali sono oggi garanzia di qualità e audacia - e imprese eccezionali come la solitaria invernale sulla parete Nord del Pelmo e sulla Nord del Piccolo Mangart di Cortinenza, poi il trittico del Monte Bianco: Aig. Noire - Pic Gugliermina e Pilone Centrale del Freney, sempre in inverno e da solo; poi la parete Est delle Grandess Jorasses e la Nord-Ovest del Civetta. Quello che per chiunque altro avrebbe costituito il culmine della sua carriera, per Casarotto era solo l?inizio. Il suo alpinismo guardava pareti più lontane e sempre più difficili. Così conquistò da solo la parete Nord dell?Huascaran nelle Ande, il pilastro Est del Fitz Roy in Patagonia, la Sud del Mount Watkins, le salite solitarie al Mount McKinley in Alaska e il Broad Peak in Karakorum. E? morto nel 1986, cadendo in un crepaccio sul ghiacciaio alla base del K2, dove stava tentando di aprire in solitaria una via nuova di tremila metri sul suo sperone Sud-Ovest. Una vita tra le montagne è la storia della sua vita da alpinista, scritto dalla moglie Goretta Traverso, che lo compagnava sempre nelle sue imprese in giro per il mondo.

Le più belle escursioni sulle montagne calabresi

Autore: Le più belle escursioni sulle montagne calabresi
Prezzo: 7.50 EUR
Una montagna di briciole

Autore: Elena Gorokhova
Prezzo: 9.25 EUR
Enciclopedia delle Dolomiti

Autore: Franco De Battaglia, Luciano Marisaldi
Prezzo: 41.20 EUR
Itinerari escursionistici nelle Alpi Graie

Autore: Itinerari escursionistici nelle Alpi Graie
Prezzo: 6.67 EUR
La via della montagna. Un cammino possibile

Autore: Goretta Traverso, Goretto Traverso
Prezzo: 14.50 EUR
Montagne d'Abruzzo

Autore: Montagne d'Abruzzo, il libro
Prezzo: 8.42 EUR
Dolomiti Orientali e Alpi Friulane

Autore: Dolomiti Orientali e Alpi Friulane, il libro
Prezzo: 6.90 EUR
Sentieri del lago di Garda

Autore: Sentieri del lago di Garda
Prezzo: 10.20 EUR
Quella del Vajont. Tina Merlin, una donna contro

Prezzo: 11.92 EUR
Sentieri di gnosi

Autore: Sentieri di gnosi
Prezzo: 11.47 EUR
Tabor. Spiritualità della montagna

Autore: Tabor. Spiritualità della montagna, il Libri di Piero Rattin
Prezzo: 11.90 EUR
Sui sentieri della grande guerra. Dall'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo

Autore: Sui sentieri della grande guerra. Dall\'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 9.90 EUR
Le mie montagne. Gli anni della neve e del fuoco

Autore: Giorgio Bocca
Prezzo: 14.00 EUR
101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita

Autore: 101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita
Prezzo: 5.99 EUR
Arcta, il gigante della montagna. I mostri di Dhor. 3.

Autore: Adam Blade
Prezzo: 6.38 EUR
Non vedi niente lì? Sentieri tra arti e filosofie del presente

Prezzo: 18.70 EUR
Sur les épaules des géants. L'enfant à la montagne ­ Sulle spalle dei giganti. I bambini e la montagna. Catalogo della mostra (Castello di Verrès, 21 giugno 2008 - 31 ottobre 2008)

Autore: Sur les épaules des géants. L\'enfant à la montagne ­ Sulle spalle dei giganti. I bambini e la montagna. Catalogo della mostra (Castello di Verrès, 21 giugno 2008 - 31 ottobre 2008), il Libri economici e d\'occasione di
Prezzo: 14.00 EUR
Manuale di meteorologia

Autore: Paolo Corazzon, Mario Giuliacci
Prezzo: 28.80 EUR
K2. La verità. Storia di un caso

Autore: K2. La verità. Storia di un caso, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 19.00 EUR
Cucina veneta di montagna. Piatti e prodotti del territorio da Garda alle Dolomiti

Autore: Cucina veneta di montagna. Piatti e prodotti del territorio da Garda alle Dolomiti, il Libreria delle donne di
Prezzo: 12.00 EUR
Leggende e credenze delle alpi piemontesi. Storie di demoni e di santidesposti e di amanti di belve e di spiriti

Autore: Leggende e credenze delle alpi piemontesi. Storie di demoni e di santidesposti e di amanti di belve e di spiriti
Prezzo: 8.41 EUR
Sentieri del desiderio. Femminile e alterità in Soren Kierkegaard

Autore: Sentieri del desiderio. Femminile e alterità in Soren Kierkegaard
Prezzo: 15.30 EUR
Cometa sull'Annapurna

Autore: Cometa sull\'Annapurna
Prezzo: 9.99 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara, il Libri di
Prezzo: 11.05 EUR
Sentieri ininterrotti. Un itinerario filosofico nella virtù

Autore: Sentieri ininterrotti. Un itinerario filosofico nella virtù
Prezzo: 10.20 EUR
Storia di Quirina, di una talpa e di un orto di montagna

Autore: Storia di Quirina, di una talpa e di un orto di montagna
Prezzo: 10.00 EUR
Flora delle Alpi e degli altri monti d'Italia

Autore: Luigi Fenaroli
Prezzo: 20.30 EUR
Sentieri del lago di Garda

Autore: Sentieri del lago di Garda
Prezzo: 10.20 EUR
Sci di fondo sulle Alpi occidentali. Nevi, borghi e antiche leggende tra Piemonte e Valle d'Aosta

Autore: Sci di fondo sulle Alpi occidentali. Nevi, borghi e antiche leggende tra Piemonte e Valle d\'Aosta
Prezzo: 8.41 EUR
Il grande libro dei 4000. Vie normali e classiche

Autore: Il grande libro dei 4000. Vie normali e classiche, il Libri di Marco Romelli, Valentino Cividini
Prezzo: 32.00 EUR
Racconti di montagna

Autore: Racconti di montagna, il libro
Prezzo: 11.50 EUR
Storie di uomini e imprese che fanno vivere la montagna

Autore: Storie di uomini e imprese che fanno vivere la montagna
Prezzo: 4.99 EUR
Vajont, 9 0ttobre '63. Orazione civile. Con DVD

Autore: Marco Paolini
Prezzo: 20.40 EUR
I sentieri dei sogni. La religione degli aborigeni dell'Australia centrale

Autore: I sentieri dei sogni. La religione degli aborigeni dell\'Australia centrale, il Libri di Theodor G. Strehlow
Prezzo: 7.65 EUR
Manuale di alpinismo. Tecniche di arrampicata in alta montagna

Autore: Kathy Cosley, Mark Houston
Prezzo: 27.00 EUR
Le Alpi per noi... e noi per loro?

Autore: Luigi Dematteis
Prezzo: 19.50 EUR
Alpinismo eroico

Autore: Alpinismo eroico
Prezzo: 15.30 EUR
Forse accade così. L'alpinismo: un gioco, ma non uno scherzo

Autore: Forse accade così. L\'alpinismo: un gioco, ma non uno scherzo
Prezzo: 16.91 EUR
La strada fra le montagne

Autore: La strada fra le montagne
Prezzo: 5.52 EUR
Beatrice. Il canto dell'Appennino che conquistò la capitale

Autore: Paolo Ciampi, NA
Prezzo: 8.50 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.