Una vita tra le montagne

Una vita tra le montagne


Autore: Una vita tra le montagne
Prezzo: 16.91 EUR

Sinossi

Nel 2003, dopo 17 anni il ghiaccio ha restituito in Himalaya le spoglie di Renato Casarotto, il grande alpinista vicentino che ha perso la vita il 16 luglio 1986, durante un tentativo di salita al K2 lungo lo Sperone Sud-Sudovest, precipitando in un crepaccio a poche centinaia di metri dal campo base. Casarotto è stato in assoluto uno dei più grandi alpinisti del mondo, con un curriculum che spazia dalle Ande all?Himalaya, dalle Alpi all?Alaska, dallo Yosemity alla Patagonia. Casarotto si è distinto per una strepitosa carriera alpinistica solitaria, che lo ha portato a lottare da solo contro le più grandi pareti del mondo, aprendo vie nuove negli angoli più selvaggi della Terra, anche in inverno. Sue sono, infatti, numerosissime prime ascensioni nelle Dolomiti - le quali sono oggi garanzia di qualità e audacia - e imprese eccezionali come la solitaria invernale sulla parete Nord del Pelmo e sulla Nord del Piccolo Mangart di Cortinenza, poi il trittico del Monte Bianco: Aig. Noire - Pic Gugliermina e Pilone Centrale del Freney, sempre in inverno e da solo; poi la parete Est delle Grandess Jorasses e la Nord-Ovest del Civetta. Quello che per chiunque altro avrebbe costituito il culmine della sua carriera, per Casarotto era solo l?inizio. Il suo alpinismo guardava pareti più lontane e sempre più difficili. Così conquistò da solo la parete Nord dell?Huascaran nelle Ande, il pilastro Est del Fitz Roy in Patagonia, la Sud del Mount Watkins, le salite solitarie al Mount McKinley in Alaska e il Broad Peak in Karakorum. E? morto nel 1986, cadendo in un crepaccio sul ghiacciaio alla base del K2, dove stava tentando di aprire in solitaria una via nuova di tremila metri sul suo sperone Sud-Ovest. Una vita tra le montagne è la storia della sua vita da alpinista, scritto dalla moglie Goretta Traverso, che lo compagnava sempre nelle sue imprese in giro per il mondo.

Prealpi lombarde occidentali. 99 cime tra lago Maggiore e lago di Lecco

Autore: Prealpi lombarde occidentali. 99 cime tra lago Maggiore e lago di Lecco, il Libri di Oliviero Bellinzani, Roberto Ciri
Prezzo: 22.10 EUR
Il richiamo dei sogni. La montagna in punta di piedi

Autore: Il richiamo dei sogni. La montagna in punta di piedi
Prezzo: 16.15 EUR
All'ombra dell'uomo montagna

Autore: All\'ombra dell\'uomo montagna
Prezzo: 7.15 EUR
Montagna - Questione geografica e non solo

Autore: Montagna - Questione geografica e non solo
Prezzo: 3.99 EUR
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità delle Dolomiti

Autore: Dino Dibona
Prezzo: 12.90 EUR
I fuorilegge della montagna

Prezzo: 16.15 EUR
Far West. Sui sentieri di indiani e cowboy

Autore: Marco Nese
Prezzo: 11.05 EUR
I laghi delle Dolomiti vol. 2

Autore: I laghi delle Dolomiti vol. 2
Prezzo: 8.78 EUR
Il popolo delle montagne nere

Autore: Il popolo delle montagne nere
Prezzo: 15.30 EUR
Monte Rosa

Autore: Monte Rosa
Prezzo: 6.37 EUR
Il sorriso della montagna. Insegnamenti di un maestro zen

Autore: Il sorriso della montagna. Insegnamenti di un maestro zen, il Libri di Ben Andersen, Reb Anderson
Prezzo: 16.15 EUR
I sentieri evolutivi della complessità biologica nell'opera di S. A. Kauffman

Autore: I sentieri evolutivi della complessit� biologica nell\'opera di S. A. Kauffman
Prezzo: 25.50 EUR
Di futuri ce n'è tanti. Otto sentieri di buona fantascienza

Autore: Di futuri ce n\'è tanti. Otto sentieri di buona fantascienza, il Università e professioni di Daniele Barbieri, Riccardo Mancini
Prezzo: 10.20 EUR
Dentro il male. Sentieri d'amore nel labirinto dell'Alzheimer

Autore: Gloria Griggio
Prezzo: 10.56 EUR
Montagne

Autore: Montagne
Prezzo: 8.50 EUR
Vicino al cielo. Le montagne leggendarie

Autore: Vicino al cielo. Le montagne leggendarie, il Libro professionali di Stefano Ardito
Prezzo: 22.43 EUR
Un prete di montagna. Gli anni bellunesi di Albino Luciani (1912-1958)

Autore: Un prete di montagna. Gli anni bellunesi di Albino Luciani (1912-1958), il Libro di Patrizia Luciani
Prezzo: 13.60 EUR
I signori delle cime. Dolomiti di Comelico, Sappada, Auronzo, Sesto. Due secoli di alpinismo 1820-2002

Autore: Italo Zandonella Callegher
Prezzo: 27.50 EUR
La montagna di sale. Una storia di inizio inverno

Autore: Peter Handke
Prezzo: 15.00 EUR
Scalare la vita come se fosse una montagna

Autore: Scalare la vita come se fosse una montagna, il Libri di Araceli Segarra
Prezzo: 16.90 EUR
Sui sentieri della grande guerra. Dall'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo

Autore: Sui sentieri della grande guerra. Dall\'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 9.90 EUR
Cronaca della guerra di Lodoss - La montagna del drago di fuoco

Autore: Cronaca della guerra di Lodoss - La montagna del drago di fuoco
Prezzo: 7.90 EUR
Oltre la montagna

Autore: Steve House
Prezzo: 18.60 EUR
Curve & tornanti. 3.Dolomiti

Autore: Carlo Cianferoni, Gianni Giorgi
Prezzo: 8.50 EUR
Camminare è già pregare. Con lo zaino in spalla sui sentieri di san Francesco d'Assisi

Autore: Camminare è già pregare. Con lo zaino in spalla sui sentieri di san Francesco d\'Assisi, il Libri di Massimo Reschiglian, Angela Seracchioli, Angela M. Seracchioli
Prezzo: 6.65 EUR
Appennino

Prezzo: 6.00 EUR
Il sussurro della montagna proibita

Prezzo: 17.00 EUR
Flora delle Alpi e degli altri monti d'Italia

Autore: Luigi Fenaroli
Prezzo: 20.30 EUR
Vent'anni in Grigna. Storie e ricordi di un rifugista

Autore: Fulvio Aurora
Prezzo: 11.05 EUR
Il camoscio bianco. Quattro storie di montagna

Autore: Gianfranco Bertolotto
Prezzo: 11.05 EUR
Nanga Parbat. Monte del destino. Vertigine di un'anima

Autore: Nanga Parbat. Monte del destino. Vertigine di un\'anima, il Libri di Leone Boccalatte
Prezzo: 28.00 EUR
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità delle Dolomiti

Autore: Dino Dibona
Prezzo: 12.90 EUR
Appennini, Gran Sasso e monti Reatini. 2.

Autore: Appennini, Gran Sasso e monti Reatini. 2., il Libro di Emanuele Lucchetti, Federica Fais
Prezzo: 7.57 EUR
Firefight - inferno ad alta quota (DVD)

Autore: Paul Ziller
Prezzo: 13.99 EUR
L'ultima scalata. Storie vere di salvataggi impossibili ad alta quota

Prezzo: 19.90 EUR
Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte

Autore: Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte, il Libri di Claudio Cima
Prezzo: 12.91 EUR
Nero-bianco-nero. Un viaggio tra le montagne e la storia del Caucaso

Autore: Nero-bianco-nero. Un viaggio tra le montagne e la storia del Caucaso, il Libri di Mario Casella
Prezzo: 20.00 EUR
Sentieri di vita. 2.La dinamica degli esercizi ignaziani nell'itinerario delle scritture

Autore: Francesco Rossi De Gasperis
Prezzo: 24.65 EUR
Insediamenti Walser a sud del Monte Rosa. Liberi all'ombra del tiglio

Autore: Insediamenti Walser a sud del Monte Rosa. Liberi all\'ombra del tiglio, il Libri di Ferruccio Vercellino
Prezzo: 19.98 EUR
Le Alpi sul mare. Il parco delle Alpi Liguri tra fantasia e realtà

Autore: Dario Daniele
Prezzo: 12.00 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.