Vajont (DVD)

Vajont (DVD)


Autore: Renzo Martinelli
Anno: 2004
Prezzo: 8.49 EUR

Il 9 ottobre 1963 alle ore 22.39 dal monte Toc, che in dialetto friulano vuol dire "marcio, friabile" si staccano 260 milioni di metri cubi di roccia che si riversano nel lago artificiale formato dalla diga ad alta curvatura piú alta del mondo. Progettata dall'ing. Semenza, la diga sul torrente Vajont, alta 263 metri, tra le montagne a nord di Belluno, doveva portare l'elettricità in tutte le case del nostro paese. La giornalista dell'Unità Tina Merlin per anni, sulle pagine locali, aveva denunciato i pericoli, le omissioni e i silenzi, ma pur di vendere gli impianti all'Enel si minimizza e si preferisce credere all'anziano geologo Giorgio Dal Piaz piuttosto che al giovane geologo Edoardo Semenza, figlio del progettista della diga. Nessuno comunque era arrivato ad immaginare che la frana avrebbe formato un'onda alta 250 metri e che 50 milioni di metri cubi di acqua avrebbero formato un gigantesco fungo liquido che piombando sulla valle avrebbe spazzatro via tutti i paesi sottostanti provocando la morte di 2000 persone.

Il sussurro della montagna proibita

Autore: Siba Shakib
Prezzo: 17.00 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
Essere genitori in un mondo impazzito

Autore: Essere genitori in un mondo impazzito, il Università e professioni di Yves Lamontagne
Prezzo: 11.48 EUR
I sentieri di Ea. J. R. R. Tolkien: il fascino di un universo ancora tutto da esplorare

Autore: I sentieri di Ea. J. R. R. Tolkien: il fascino di un universo ancora tutto da esplorare, il Università e professioni di Elisa Caccavale
Prezzo: 11.05 EUR
Diario tra sentieri. Poesie 2004-2008

Autore: Diario tra sentieri. Poesie 2004-2008, il Libri di Paolano Ferrantino
Prezzo: 6.80 EUR
Montagne del Ticino

Autore: Giuseppe Brenna
Prezzo: 35.10 EUR
Alpi Venoste Vol. 45

Prezzo: 6.37 EUR
Appennini, Gran Sasso e monti Reatini. Ediz. speciale

Autore: Appennini, Gran Sasso e monti Reatini. Ediz. speciale, il Libri di Emanuele Lucchetti, Federica Fais
Prezzo: 17.77 EUR
Per altri sentieri

Autore: Per altri sentieri
Prezzo: 2.99 EUR
Naufragio sul Monte Bianco. La tragedia di Vincendon ed Henry

Autore: Yves Ballu
Prezzo: 19.00 EUR
Sentieri del cuore

Autore: Sentieri del cuore
Prezzo: 9.99 EUR
Sui sentieri della scienza

Autore: Sui sentieri della scienza, il Università e professioni di Gianfranco Dioguardi
Prezzo: 5.95 EUR
Scalare la vita come se fosse una montagna

Autore: Scalare la vita come se fosse una montagna, il Libri di Araceli Segarra
Prezzo: 16.90 EUR
I più bei sentieri segnalati della provincia di Torino. 62 escursioni in montagna

Autore: I più bei sentieri segnalati della provincia di Torino. 62 escursioni in montagna, il Libri di Furio Chiaretta
Prezzo: 11.90 EUR
Naufragio sul monte bianco

Autore: Naufragio sul monte bianco
Prezzo: 16.15 EUR
Manuale di meteorologia

Autore: Paolo Corazzon, Mario Giuliacci
Prezzo: 27.20 EUR
Sentieri del deserto

Autore: Sentieri del deserto, il Libri di
Prezzo: 7.02 EUR
Mountain bike. 30 itinerari sulle montagne intorno al Lago D'Orta e al Lago Maggiore

Autore: Fabio Valeggia
Prezzo: 11.90 EUR
I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane. 35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa

Autore: I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane. 35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa, il Libri di Giovanni Carraro
Prezzo: 15.30 EUR
Ricettario dell'Appennino parmense

Autore: Ricettario dell\'Appennino parmense
Prezzo: 6.63 EUR
I sentieri della comunicazione. Storia e teorie

Autore: I sentieri della comunicazione. Storia e teorie, il Libri di Dario Edoardo Viganò
Prezzo: 12.75 EUR
Montagne. Le grandi opere della Terra

Autore: Kevin Kling, Paul Tapponnier
Prezzo: 33.15 EUR
Il grande libro dei 4000. Vie normali e classiche

Autore: Il grande libro dei 4000. Vie normali e classiche, il Libri di Marco Romelli, Valentino Cividini
Prezzo: 32.00 EUR
Primi e centesimi. La mia vita nella velocità

Autore: Primi e centesimi. La mia vita nella velocità, il Libri di Kristian Ghedina, Gianluca Trivero
Prezzo: 12.75 EUR
I sentieri dell'inquisitore

Autore: I sentieri dell'inquisitore
Prezzo: 16.15 EUR
LASSU' SULLE MONTAGNE CON IL PRINCIPE DI GALLES

Autore: LASSU\' SULLE MONTAGNE CON IL PRINCIPE DI GALLES
Prezzo: 9.99 EUR
Leggende delle Alpi

Prezzo: 5.85 EUR
Vent'anni in Grigna. Storie e ricordi di un rifugista

Autore: Fulvio Aurora
Prezzo: 11.05 EUR
La montagna

Autore: La montagna
Prezzo: 12.75 EUR
Montagne per un uomo vero

Autore: Pierre Mazeaud
Prezzo: 17.85 EUR
2020. I sentieri dell'Europa dell'Istruzione

Prezzo: 13.20 EUR
L'ultimo abbraccio della montagna. L'avventura estrema di Karl Unterkircher

Autore: Cristina Marrone, Silke Unterkircher
Prezzo: 18.50 EUR
Ballabili antichi per violino e mandolino. Un repertorio dalle Dolomiti del primo '900. Con CD Audio

Autore: Ballabili antichi per violino e mandolino. Un repertorio dalle Dolomiti del primo \'900. Con CD Audio
Prezzo: 15.30 EUR
Una vita così

Autore: Una vita così, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 10.00 EUR
Tex. Sentieri di sangue

Autore: Claudio Nizzi, Andrea Venturi
Prezzo: 23.00 EUR
Corti e città. Arte del Quattrocento nelle Alpi Occidentali. Catalogo della mostra (Torino, 7 febbraio-14 maggio 2006)

Autore: Corti e città. Arte del Quattrocento nelle Alpi Occidentali. Catalogo della mostra (Torino, 7 febbraio-14 maggio 2006), il libro
Prezzo: 25.00 EUR
La montagna rivelata. Fotografie di grandi viaggiatori tra '800 e '900

Autore: La montagna rivelata. Fotografie di grandi viaggiatori tra \'800 e \'900, il Libri di Chiara Dall\'Olio
Prezzo: 11.90 EUR
Il libro delle cenge. 56 vie orizzontali nelle Dolomiti

Autore: Il libro delle cenge. 56 vie orizzontali nelle Dolomiti, il Libri di Vittorino Mason
Prezzo: 23.80 EUR
Manuale delle valanghe. Formazione. Dinamica ed effetti. Prevenzione e sicurezza. Soccorso

Autore: David McClung, Peter Schaerer
Prezzo: 21.85 EUR
Appennino di sangue. Tra casi per il Maresciallo Santovito

Autore: Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli
Prezzo: 15.00 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.