Sentieri di vita. 2.La dinamica degli esercizi ignaziani nell'itinerario delle Scritture. Seconda settimana

Sentieri di vita. 2.La dinamica degli esercizi ignaziani nell'itinerario delle Scritture. Seconda settimana


Autore: Francesco Rossi De Gasperis
Prezzo: 17.50 EUR

Frutto di oltre 40 anni di predicazione degli "Esercizi spirituali di trenta giorni", cioè del Mese ignaziano, questo ricco e articolato commento agli Esercizi spirituali di sant'Ignazio di Loyola, in quattro volumi, F. Rossi De Gasperis, vuole aiutare gli esercitanti ad assimilare e mettere in pratica nella vita il cammino di orazione e di discernimento nello Spirito che si percorre durante le quattro Settimane ignaziane. Si tratta di un'opera variamente utilizzabile da diversi lettori: gli esercitanti potranno servirsene per 'fare i propri esercizi' di trenta, otto o cinque giorni; gli studiosi della spiritualità ignaziana potranno leggervi un'esposizione di quello che potrebbe essere il retroterra di chi dà o fa il Mese ignaziano. Rimane in ogni caso una maniera del tutto originale di riconoscere negli Esercizi di sant'Ignazio un approccio alla Bibbia in termini di lectio divina, un modo di leggere la Bibbia come una carta topografica di 'sentieri di vita' (cfr. Sal 16,11). Del resto, che cosa è la Bibbia se non un corso di esercizi spirituali che il Signore ha fatto fare al suo popolo, Israele? Oggetto di questa Prima Parte della Seconda Settimana è la contemplazione del Re eterno (Gesù Messia) e della sua chiamata. Questa contemplazione viene fatta però solo dopo che sono stati ricordati gli esempi di un gran nugolo di testimoni. Colui che ha vinto il diavolo e la morte, portando la via della fede al suo compimento perfetto, non è un solitario. Egli appare al centro (alla testa e al termine) di un immenso popolo di testimoni, i quali lo hanno preceduto e hanno preparato il suo giorno.

Beatrice. Il canto dell'Appennino che conquistò la capitale

Autore: Paolo Ciampi, NA
Prezzo: 8.50 EUR
Cento anni in vetta. Riccardo Cassin. Romanzo di vita e alpinismo

Autore: Cento anni in vetta. Riccardo Cassin. Romanzo di vita e alpinismo, il Libri di Daniele Redaelli
Prezzo: 11.90 EUR
La montagna a modo mio

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 19.60 EUR
La piuma e la montagna

Autore: La piuma e la montagna
Prezzo: 15.30 EUR
Il cercatore di stelle. I sentieri della rinascita

Autore: Il cercatore di stelle. I sentieri della rinascita
Prezzo: 7.65 EUR
Le Alpi Apuane. Ediz. italiana e inglese

Autore: Emilio Cavani, Marileno Dianda
Prezzo: 33.60 EUR
I sentieri della felicità

Autore: I sentieri della felicità
Prezzo: 11.05 EUR
Le montagne dei Paesi Bassi

Autore: Le montagne dei Paesi Bassi, il Libri di Cees Nooteboom
Prezzo: 8.08 EUR
Felix Pedro. La grande avventura di Felice Pedroni dai monti dell'Appennino all'Alaska

Autore: Felix Pedro. La grande avventura di Felice Pedroni dai monti dell\'Appennino all\'Alaska
Prezzo: 11.20 EUR
Una montagna di briciole

Prezzo: 15.72 EUR
Cucinare con erbe, fiori e bacche dell'Appennino

Autore: Katia Brentani
Prezzo: 9.00 EUR
In cima al Monte Bianco

Autore: In cima al Monte Bianco, il Libri di John Auldjo
Prezzo: 10.97 EUR
In su e in sé. Alpinismo e psicologia

Autore: In su e in sé. Alpinismo e psicologia, il Università e professioni di Giuseppe Saglio, Cinzia Zola
Prezzo: 12.33 EUR
La montagna nuda

Autore: La montagna nuda
Prezzo: 11.99 EUR
Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte

Autore: Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte, il Libri di Claudio Cima
Prezzo: 12.91 EUR
Razzo rosso sul Nanga Parbat

Autore: Razzo rosso sul Nanga Parbat
Prezzo: 11.99 EUR
Tempesta sul Manaslu. Tragedia sul tetto del mondo

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 17.50 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
La Grande Guerra sul fronte dolomitico

Autore: Filippo Cappellano, Basilio Di Martino
Prezzo: 22.00 EUR
Sentieri interrotti della legalità. La decostruzione del diritto amministrativo

Autore: Sentieri interrotti della legalità. La decostruzione del diritto amministrativo, il Università e professioni di Fabio Merusi
Prezzo: 14.45 EUR
Il Cristo pensante delle Dolomiti. La storia, il trekking e il misterioso richiamo di Medjugorje

Autore: Pino Dellasega
Prezzo: 17.00 EUR
Le Alpi a tavola. Un viaggio attraverso il retrogusto dei saperi e dei sapori della montagna

Autore: Le Alpi a tavola. Un viaggio attraverso il retrogusto dei saperi e dei sapori della montagna
Prezzo: 8.41 EUR
Genova: il porto oltre l'Appennino. Ipotesi di sviluppo del nodo portuale

Autore: Genova: il porto oltre l\'Appennino. Ipotesi di sviluppo del nodo portuale
Prezzo: 15.30 EUR
Dolomiti del Brenta. A piedi e in bici, tra cielo terra e acque

Autore: Cesare Re
Prezzo: 10.20 EUR
Manuale di meteorologia

Autore: Paolo Corazzon, Mario Giuliacci
Prezzo: 27.20 EUR
I sentieri dell'inquisitore

Autore: I sentieri dell'inquisitore
Prezzo: 16.15 EUR
Dolomiti. Alta via n°1. Con cartina

Autore: Dolomiti. Alta via n°1. Con cartina, il Libri di
Prezzo: 7.50 EUR
Solo le montagne non si incontrano mai. Storia di Murayo e dei suoi due padri

Autore: Solo le montagne non si incontrano mai. Storia di Murayo e dei suoi due padri, il Libri di Laura Boldrini
Prezzo: 10.00 EUR
Le Alpi. Fra tradizione e futuro

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 35.00 EUR
I diavoli dell'Adamello

Autore: I diavoli dell'Adamello
Prezzo: 15.38 EUR
Michelangelo Antonioni. Le montagne incantate. Catalogo della mostra (L'Aquila, 30 ottobre-9 dicembre 2007)

Autore: Michelangelo Antonioni. Le montagne incantate. Catalogo della mostra (L\'Aquila, 30 ottobre-9 dicembre 2007), il Libri di
Prezzo: 17.00 EUR
Di roccia e di ghiaccio. Storia dell'alpinismo in 12 gradi

Autore: Di roccia e di ghiaccio. Storia dell\'alpinismo in 12 gradi, il Libri di Enrico Camanni
Prezzo: 15.30 EUR
La valanga di Selvapiana. La Grande Guerra: l'eroismo degli Alpini nelle Dolomiti del Comélico

Autore: Italo Zandonella Callegher
Prezzo: 11.16 EUR
I rifugi delle Dolomiti, Trentino Alto Adige. 361 rifugi, malghe e bivacchi. Itinerari, informazioni consigli utili

Prezzo: 15.30 EUR
Non vedi niente lì? Sentieri tra arti e filosofie del presente

Prezzo: 18.70 EUR
Agguato sulle montagne nere

Autore: Agguato sulle montagne nere
Prezzo: 2.49 EUR
Alpini. Storia e mito. Sui sentieri delle Penne Nere

Autore: Diego Vaschetto
Prezzo: 7.57 EUR
Crepuscolo. I druidi. 3.

Autore: Crepuscolo. I druidi. 3., il Libri di Jean Luc Istin, Thierry Jigourel, Jacques Lamontagne
Prezzo: 13.00 EUR
2020. I sentieri dell'Europa dell'Istruzione

Autore: 2020. I sentieri dell'Europa dell'Istruzione
Prezzo: 13.60 EUR
Per i sentieri dove cresce l'erba

Autore: Knut Hamsun
Prezzo: 11.36 EUR

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!