Avventura ai Poli. L'eterna corsa ai confini del mondo

Avventura ai Poli. L'eterna corsa ai confini del mondo


Autore: Reinhold Messner
Anno: 2010
Prezzo: 29.00 EUR

Nell'ambito delle sfide estreme, accanto alle conquiste di cime inviolate un posto di rilievo è occupato dall'eterna ricerca da parte dell'uomo della "fine del mondo". I ghiacci eterni rappresentano infatti da sempre il non-luogo più ambito con cui si sono misurati da oltre un secolo grandi pionieri ed esploratori, mossi dal desiderio irrefrenabile di un'avventura ai limiti delle possibilità umane. Pagina dopo pagina scorrono le imprese ortiche di Julius Payer, Fridtjof Nansen, del Duca degli Abruzzi, di Nobile e Amudsen, senza dimenticare la celebre disputa tra Robert Peary e Frederick Cook, che per decenni si attribuirono il primato della conquista della massima latitudine nord. E poi la conquista del Polo sud, con le avventurose spedizioni di Scott, Shackleton, Shipton e Ousland, uomini entrati nella leggenda. II racconto di Messner, appassionato e documentato, mette costantemente in relazione queste imprese con quelle, coeve e in qualche modo speculari, che negli stessi anni stavano compiendo gli alpinisti in Himalaya, nei ghiacci verticali. Lo fa da profondo conoscitore dei più intimi meccanismi che spingono gli uomini a sfidare l'estremo, ma anche potendo contare sulla sua drammatica esperienza in prima persona al Polo nord nel 1995.

Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità delle Dolomiti

Autore: Dino Dibona
Prezzo: 12.90 EUR
La montagna di Dio. Un viaggio spirituale al Monte Athos

Autore: Armando Santarelli
Prezzo: 11.90 EUR
Fiabe delle Dolomiti

Autore: Pina Ballario, NA
Prezzo: 8.08 EUR
Avventura ai Poli. L'eterna corsa ai confini del mondo

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 29.00 EUR
101 camminate in montagna

Autore: Paola Lugo
Prezzo: 19.90 EUR
Il signore della montagna

Autore: Il signore della montagna
Prezzo: 1.99 EUR
Di futuri ce n'è tanti. Otto sentieri di buona fantascienza

Autore: Di futuri ce n\'è tanti. Otto sentieri di buona fantascienza, il Università e professioni di Daniele Barbieri, Riccardo Mancini
Prezzo: 10.20 EUR
L'ombra della montagna

Autore: L\'ombra della montagna, il Libri di Gregory David Roberts
Prezzo: 23.00 EUR
Il rifugio della montagna. Sgt. Kirk. 4.

Autore: Il rifugio della montagna. Sgt. Kirk. 4., il Libri di Hugo Pratt, Hèctor G. Oesterheld
Prezzo: 22.00 EUR
Il trenino rosso del Bernina. Da Tirano a St. Moritz, il viaggio e le fermate

Autore: Il trenino rosso del Bernina. Da Tirano a St. Moritz, il viaggio e le fermate, il Libro di Laura Valli, Giovanna Pedrana
Prezzo: 7.91 EUR
Montagne di vita

Autore: Walter Bonatti
Prezzo: 11.90 EUR
Come il cielo sull'Annapurna

Autore: Come il cielo sull\'Annapurna
Prezzo: 11.90 EUR
Ciaspole. 52 escursioni in Lombardia

Autore: Ciaspole. 52 escursioni in Lombardia, il Libro di Lucio Benedetti, Chiara Carissoni
Prezzo: 12.58 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
Le Grandi Alpi nella cartografia. Vol. II

Autore: Le Grandi Alpi nella cartografia. Vol. II
Prezzo: 80.75 EUR
Montagne

Prezzo: 25.50 EUR
Adamello e Brenta

Autore: NA
Prezzo: 15.00 EUR
Manager ad alta quota. Storie di volo ad uso dei leader di domani

Autore: Manager ad alta quota. Storie di volo ad uso dei leader di domani, il Università e professioni di Andrea Montefusco
Prezzo: 15.73 EUR
Abitare molto in alto. Le Alpi e l'architettura

Autore: Luciano Bolzoni
Prezzo: 12.33 EUR
Sui sentieri della valle Camonica. Edizione 2005

Autore: Diego Comensoli
Prezzo: 15.00 EUR
Lavapiubianco.com. Pubblicità e web

Autore: Lavapiubianco.com. Pubblicità e web, il Libro professionali di Lorenzo Montagna
Prezzo: 16.92 EUR
Monte Bianco

Prezzo: 16.06 EUR
I sentieri della luna

Autore: Benito Li Vigni
Prezzo: 15.30 EUR
Miyar. Montagne ai confini del Kashmir

Autore: Gabriele Maniccia, Gabriele Minaccioa
Prezzo: 13.52 EUR
Da Molare al Vajont. Storie di dighe

Autore: Giorgio Temporelli
Prezzo: 17.85 EUR
Sci di fondo in Alto Adige. Le piste più belle per tecnica classica e skating

Autore: Sci di fondo in Alto Adige. Le piste più belle per tecnica classica e skating, il Libri di Georg Weindl
Prezzo: 8.01 EUR
Adamello-Presanella. Guida escursionistica e alpinistica. Val di Sole, val Nambrone, val di Genova, val Borzago, val San Valentino, val Breguzzo, val di Daone.... 2.

Autore: Piermauro Soregaroli
Prezzo: 22.00 EUR
Turisti responsabili dalle Alpi alla Sicilia. Vacanze, escursioni, trekking, alberghi e B&B

Autore: Turisti responsabili dalle Alpi alla Sicilia. Vacanze, escursioni, trekking, alberghi e B&B, il Libro di Silvia Pochettino, Alessandro Berruti
Prezzo: 10.80 EUR
La montagna dalle sette balze

Autore: Thomas Merton
Prezzo: 16.91 EUR
Perduti fra le montagne

Autore: Perduti fra le montagne
Prezzo: 7.05 EUR
Vita e opere dei compositori dimenticati dal 1600 al 1900

Autore: Vita e opere dei compositori dimenticati dal 1600 al 1900, il Libri di Stelvio Mestrovich
Prezzo: 15.30 EUR
Strade e sentieri del vallo alpino

Autore: Strade e sentieri del vallo alpino
Prezzo: 7.56 EUR
Le Alpi 360°

Autore: Le Alpi 360�
Prezzo: 38.25 EUR
Sulle tracce di Noè. Angelo Palego e la montagna dell'Arca

Autore: Sulle tracce di Noè. Angelo Palego e la montagna dell\'Arca, il Libreria delle donne di Francesco Arduini
Prezzo: 15.30 EUR
Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose

Autore: Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose, il Libri di Isabella Bird
Prezzo: 11.05 EUR
Scialpinismo. Dal Monviso al Colle del Moncenisio (Italia-Francia)

Autore: Lorenzo Barbi?Jean-Charles Campana
Prezzo: 18.60 EUR
Dolomiti, rocce e fantasmi

Autore: Dolomiti, rocce e fantasmi, il Libri di Marco Albino Ferrari, Valentino Parmiani
Prezzo: 12.50 EUR
Curve & tornanti. 1.Appennino Tosco-Romagnolo

Autore: Carlo Cianferoni, Gianni Giorgi, Tommaso Pini
Prezzo: 10.00 EUR
Valori e modelli nello sport. Una ricerca con Stefania Belmondo nelle scuole del Piemonte

Autore: Valori e modelli nello sport. Una ricerca con Stefania Belmondo nelle scuole del Piemonte, il Università e professioni di
Prezzo: 35.70 EUR
La montagna sommersa. Top Garda diving guide. Guida alle immersioni a nord del lago di Garda

Autore: La montagna sommersa. Top Garda diving guide. Guida alle immersioni a nord del lago di Garda, il Libri di
Prezzo: 7.65 EUR

Più letti in Club e Community

Rossignol #piegacontest 2026 - I video e i commenti degli istruttori della sessione PIEGHE DI GENNAIO

Rossignol #piegacontest 2026 - I video e i commenti degli istruttori della sessione PIEGHE DI GENNAIO

Si è conclusa la terza sessione del Rossignol #Piegacontest 2026 ed è arrivato il video completo con le sciate dei nostri lettori e i giudizi dei giurati. Se vuoi partecipare alla quarta e ultima fase del gioco puoi candidare un tuo video postandolo dal 8/02 al 18/02. E ricorda, la proclamazione dei vincitori sarà in base ai giudizi della fase finale!



Mettiti alla prova!