I sentieri di Zarathustra

I sentieri di Zarathustra


Autore: I sentieri di Zarathustra
Prezzo: 12.00 EUR

Sinossi

Percorrere i sentieri di Zarathustra significa avventurarsi nella trama di un testo plurale e reticolare, sia sotto il profilo contenutistico che stilistico. La ricezione di Così parlò Zarathustra è sempre rimasta in precario equilibrio tra unenfatizzazione della qualità letteraria (a scapito delle dottrine) e una lettura improntata alla concettualità filosofica (a scapito dello stile). Tuttavia, lautentica singolarità dellopera sembra risiedere proprio nel modo in cui Nietzsche mette in discussione tale dualismo tra forma e contenuto, forzandone i limiti. Il confronto con lo Zarathustra diviene così unoccasione per tentare di dischiudere una diversa esperienza del concetto, per la quale lo stile non costituisce un semplice espediente comunicativo, bensì una necessità. Di questo compito si fanno carico, con uneterogeneità di prospettive ben rispondente al variegato corpo del testo, i contributi qui raccolti, dovuti ad Aldo Venturelli, Carlo Gentili, Benedetta Zavatta, Maria Cristina Fornari, Andrea Spreafico, Annamaria Lossi, Francesco Cattaneo e Stefano Marino.

Dolomiti 1:200.000

Autore: Dolomiti 1:200.000, il Libri di
Prezzo: 6.72 EUR
Delitto alla Montagnetta. Milano. Le inchieste dell'8° distretto

Autore: Delitto alla Montagnetta. Milano. Le inchieste dell\'8° distretto, il Libri di Massimo Milone
Prezzo: 10.63 EUR
Dolomiti insieme

Autore: Dolomiti insieme
Prezzo: 10.62 EUR
I sentieri d'arte. Art nouveau

Autore: I sentieri d\'arte. Art nouveau
Prezzo: 5.47 EUR
Sulla pelle viva. Come si costruisce una catastrofe. Il caso Vajont

Autore: Tina Merlin
Prezzo: 11.50 EUR
La Mucca Moka e i segreti della montagna

Autore: La Mucca Moka e i segreti della montagna
Prezzo: 5.10 EUR
I laghi delle Dolomiti vol. 2

Autore: I laghi delle Dolomiti vol. 2
Prezzo: 8.78 EUR
Archie Greene e il segreto del mago

Autore: Archie Greene e il segreto del mago, il Libreria dei ragazzi di D. D. Everest
Prezzo: 15.90 EUR
Alla scoperta del Frignano. Paesaggi e architetture, misteri e curiosità dell'appennino modenese

Autore: Alla scoperta del Frignano. Paesaggi e architetture, misteri e curiosit� dell\'appennino modenese
Prezzo: 17.00 EUR
Abitare molto in alto. Le Alpi e l'architettura

Autore: Luciano Bolzoni
Prezzo: 14.50 EUR
On top. Donne in montagna

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 12.93 EUR
La montagna a modo mio

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 19.60 EUR
Itinerari escursionistici nelle Alpi Cozie

Autore: Itinerari escursionistici nelle Alpi Cozie
Prezzo: 4.89 EUR
Itinerari escursionistici nelle Alpi Cozie

Autore: Itinerari escursionistici nelle Alpi Cozie, il Libri di Claudio Trova, Diego Vaschetto
Prezzo: 7.57 EUR
Da Capo Horn all'Everest. Dalle regate d'altura al mondo dell'alta quota

Autore: Da Capo Horn all\'Everest. Dalle regate d\'altura al mondo dell\'alta quota, il Libri di Eric Loizeau
Prezzo: 18.00 EUR
Da solo sull'Everest. La straordinaria avventura di Maurice Wilson

Autore: Da solo sull\'Everest. La straordinaria avventura di Maurice Wilson, il Libri di Dennis Roberts
Prezzo: 13.60 EUR
Il fascino della caccia in alta montagna

Autore: Il fascino della caccia in alta montagna
Prezzo: 25.41 EUR
Una montagna di briciole

Autore: Elena Gorokhova
Prezzo: 9.25 EUR
La piuma e la montagna

Autore: La piuma e la montagna
Prezzo: 15.30 EUR
Ballabili antichi per violino e mandolino. Un repertorio dalle Dolomiti del primo '900. Con CD Audio

Autore: Ballabili antichi per violino e mandolino. Un repertorio dalle Dolomiti del primo \'900. Con CD Audio
Prezzo: 15.30 EUR
Nanga Parbat. La montagna nuda

Autore: Nanga Parbat. La montagna nuda, il libro
Prezzo: 12.67 EUR
Alti passi, grandi salite. Le più belle sfide in bicicletta nelle Prealpi e nelle Alpi di Lombardia, Grigioni e Canton Ticino

Autore: Alti passi, grandi salite. Le più belle sfide in bicicletta nelle Prealpi e nelle Alpi di Lombardia, Grigioni e Canton Ticino, il Libri di Albano Marcarini
Prezzo: 29.00 EUR
Norvegia. Parchi nazionali. Trekking, alpinismo, escursioni in tutti i parchi norvegesi

Autore: Pablo Ayala Iacucci
Prezzo: 21.00 EUR
Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi

Autore: Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi, il Libri di
Prezzo: 35.00 EUR
Itinerari imperdibili in mountain bike. Dalla val di Susa alle Alpi del mare

Autore: Itinerari imperdibili in mountain bike. Dalla val di Susa alle Alpi del mare, il Libri di Diego Drago
Prezzo: 8.42 EUR
Itinerari segreti della grande guerra nelle Dolomiti. 5.Castelletto e Tofana de Rozes. Sassi e postazioni di guerra in alta val Travenanzes

Autore: Giorgio Tosato
Prezzo: 11.48 EUR
Storie fiabesche di neve e di ghiaccio dei giochi olimpici invernali

Autore: Gianpaolo Ormezzano
Prezzo: 30.40 EUR
Avventure di montagna

Autore: Avventure di montagna, il Libri di Emilio Salgari
Prezzo: 8.90 EUR
Leggende delle dolomiti. Il regno dei Fanes

Autore: Leggende delle dolomiti. Il regno dei Fanes
Prezzo: 12.75 EUR
La montagna del drago di fuoco: la fine. Cronaca della guerra di Lodoss. 4.

Autore: La montagna del drago di fuoco: la fine. Cronaca della guerra di Lodoss. 4., il Libri di Ryou Mizuno
Prezzo: 7.91 EUR
La storia di Marinella. Una bambina del Vajont

Autore: La storia di Marinella. Una bambina del Vajont, il Libreria dei ragazzi di Emanuela Da Ros
Prezzo: 10.00 EUR
La montagna parlante. Con carte

Autore: La montagna parlante. Con carte
Prezzo: 7.82 EUR
Le mie montagne. Gli anni della neve e del fuoco

Autore: Giorgio Bocca
Prezzo: 14.00 EUR
Adamello e Brenta

Autore: Adamello e Brenta, il libro
Prezzo: 5.87 EUR
Miyar. Montagne ai confini del Kashmir

Autore: Gabriele Maniccia, Gabriele Minaccioa
Prezzo: 13.52 EUR
Montagne di una vita

Autore: Montagne di una vita, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 35.00 EUR
Il discorso della montagna. Risonanze bibliche

Autore: Emiliano Jiménez Hernandez
Prezzo: 11.05 EUR
Set in Cortina. Il cinema e le Dolomiti. Scatti protagonisti racconti

Prezzo: 39.00 EUR
Centoventisette ore intrappolato della montagna

Prezzo: 5.61 EUR
La montagna magica

Prezzo: 7.70 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.