Le case del tè. Gli spazi del vuoto e dell'inatteso

Le case del tè. Gli spazi del vuoto e dell'inatteso


Prezzo: 85.00 EUR

Il volume documenta le più significative chashitsu e, quando presenti, i roji che le completano. Si tratta delle tradizionali case e giardini per la cerimonia del tè concepiti e realizzati da maestri giapponesi a partire dal XV secolo. Luoghi straordinari per la meditazione, sono tra le più importanti fonti dell'estetica giapponese medievale e moderna. Il testo di Francesco Montagnana, proponendo una guida concettuale a temi e immagini profondamente legati alla cultura giapponese, apre il volume illustrando i caratteri di specificità ed eccezionalità dello spazio concepito per la cerimonia del tè (chanoyu) a partire dalla svolta, agli inizi del quindicesimo secolo, in cui quella che fino allora era una piacevole consuetudine introdotta dalla Cina, nella dimensione dello zen e dei samurai, diviene un.arte e una cerimonia di grande fascino. Il saggio di Masao Nakamura, il maggiore studioso contemporaneo dell'argomento che ha all'attivo oltre 60 libri sul tema, traccia la storia dello spazio chashitsu nell'evoluzione dagli inizi ai diversi stili che si alternano soan o rustico e shoin o formale. Gli scatti fotografici sono principalmente di Tadahiko Hayashi, uno dei maggiori fotografi giapponesi della seconda metà del ventesimo secolo e alcuni del figlio Yoshikatsu Hayashi illustrano una selezione di ventisette case del tè, in gran parte tesoro nazionale o importanti proprietà culturali.

Everest, cresta ovest

Autore: Everest, cresta ovest, il Libri di Thomas F. Hornbein
Prezzo: 16.58 EUR
Dolomiti. Le Alte Vie

Autore: Dolomiti. Le Alte Vie
Prezzo: 16.91 EUR
I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane. 35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa

Autore: I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane. 35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa, il Libri di Giovanni Carraro
Prezzo: 15.30 EUR
Walter Bonatti. L'uomo, il mito

Autore: Walter Bonatti. L'uomo, il mito
Prezzo: 14.02 EUR
Uomini e montagne

Autore: Uomini e montagne, il Libri di Michele Dalla Palma
Prezzo: 28.90 EUR
Nero-bianco-nero. Un viaggio tra le montagne e la storia del Caucaso

Autore: Nero-bianco-nero. Un viaggio tra le montagne e la storia del Caucaso
Prezzo: 6.72 EUR
Sur les épaules des géants. L'enfant à la montagne ­ Sulle spalle dei giganti. I bambini e la montagna. Catalogo della mostra (Castello di Verrès, 21 giugno 2008 - 31 ottobre 2008)

Autore: Sur les épaules des géants. L\'enfant à la montagne ­ Sulle spalle dei giganti. I bambini e la montagna. Catalogo della mostra (Castello di Verrès, 21 giugno 2008 - 31 ottobre 2008), il Libri economici e d\'occasione di
Prezzo: 14.00 EUR
Giappone - Alpi giapponesi e Honshu centrale

Autore: Giappone - Alpi giapponesi e Honshu centrale
Prezzo: 3.90 EUR
Una raffica di vento. Monte Rosa. Ediz. multilingue

Autore: Adolfo Pascariello
Prezzo: 65.45 EUR
Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte

Autore: Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte, il Libri di Claudio Cima
Prezzo: 12.91 EUR
101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita

Autore: 101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita
Prezzo: 10.96 EUR
Monte Rosa

Autore: Monte Rosa
Prezzo: 28.13 EUR
Vajont, 9 0ttobre '63. Orazione civile. Con DVD

Autore: Marco Paolini
Prezzo: 18.00 EUR
Sul filo del passato-Fuori tempo-I sentieri del cielo. Ken Parker. 40.

Autore: Sul filo del passato-Fuori tempo-I sentieri del cielo. Ken Parker. 40., il Libri di Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo
Prezzo: 7.99 EUR
Mountain bike. 30 itinerari sulle montagne intorno al Lago D'Orta e al Lago Maggiore

Autore: Fabio Valeggia
Prezzo: 11.90 EUR
I sentieri della storia 3

Autore: I sentieri della storia 3
Prezzo: 4.49 EUR
Sentieri della formazione

Autore: Sentieri della formazione
Prezzo: 13.60 EUR
100 nuovi passi alpini in moto. Nuove strade e curve da scoprire sulle Alpi

Autore: 100 nuovi passi alpini in moto. Nuove strade e curve da scoprire sulle Alpi
Prezzo: 20.40 EUR
Castelli e fortezze delle Alpi Svizzere. Duemila anni di architettura militare

Autore: Gabriele Faggioni
Prezzo: 12.75 EUR
Le montagne di san Francesco. Perché nel cuore dell'Italia si nascondono i segreti della Terra

Autore: Walter Alvarez
Prezzo: 16.58 EUR
Dante. Di roccia, di neve, di combattimenti in montagna

Autore: Dante. Di roccia, di neve, di combattimenti in montagna, il Libri di Christian Roccati
Prezzo: 13.60 EUR
Everest

Autore: Everest
Prezzo: 12.66 EUR
Mary Everest e il Mistero del Pantelegrafo

Autore: Mary Everest e il Mistero del Pantelegrafo
Prezzo: 1.99 EUR
Diario tra sentieri. Poesie 2004-2008

Autore: Diario tra sentieri. Poesie 2004-2008, il Libri di Paolano Ferrantino
Prezzo: 6.80 EUR
Appennino bianco Vol. 1

Prezzo: 8.41 EUR
Antiche come le montagne

Autore: Mohandas Karamchand Gandhi
Prezzo: 8.07 EUR
Legni antichi della montagna

Autore: Jacques Chatelain, NA, Gherardo Priuli
Prezzo: 33.92 EUR
Il sussurro della montagna proibita

Prezzo: 17.00 EUR
Dolomiti. Le più belle vie ferrate

Autore: Pascal Sombardier
Prezzo: 4.49 EUR
Il tesoro della montagna azzurra

Autore: Il tesoro della montagna azzurra
Prezzo: 1.99 EUR
Cucinare con erbe, fiori e bacche dell'Appennino

Autore: Katia Brentani
Prezzo: 9.00 EUR
Il suono della montagna

Autore: Yasunari Kawabata
Prezzo: 8.00 EUR
Primi e centesimi. La mia vita nella velocità

Autore: Primi e centesimi. La mia vita nella velocità, il Libro di Kristian Ghedina, Gianluca Trivero
Prezzo: 12.75 EUR
Appennino bianco. 2.81 itinerari con piccozza e ramponi, ciaspole, sci da fondo

Autore: Stefano Ardito
Prezzo: 8.42 EUR
Alpinismo. 250 anni di storia e di cronache. 1.Dalla conquista del monte Bianco all'epoca del sesto grado

Autore: Armando Scandellari
Prezzo: 15.40 EUR
Enciclopedia delle Dolomiti

Autore: Franco De Battaglia, Luciano Marisaldi
Prezzo: 41.20 EUR
Vajont: genocidio di poveri

Autore: Sandro Canestrini
Prezzo: 11.50 EUR
Lagorai. Scialpinismo d'avventura

Prezzo: 16.91 EUR
Pensare come le montagne

Autore: Pensare come le montagne
Prezzo: 10.20 EUR
Dolomiti di Fanes

Prezzo: 5.62 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.