Goretta e Renato Casarotto. Una vita tra le montagne

Goretta e Renato Casarotto. Una vita tra le montagne


Prezzo: 16.15 EUR

Sinossi

Goretta e Renato Casarotto, una coppia in montagna e nella vita quotidiana. Lui, uno dei più grandi protagonisti dell'alpinismo mondiale negli anni '70 e '80, autore di salite straordinarie e in forte anticipo sui tempi, spesso in solitaria, alcune delle quali sono tuttora irripetute. Lei, la moglie, una donna che non ha mai voluto definirsi "alpinista", sebbene si muovesse senza problemi sulla roccia e sul ghiaccio, sia stata la prima italiana a giungere sulla vetta di un "ottomila", il Gasherbrum II, e abbia sempre avuto un ruolo cruciale nelle spedizioni extraeuropee di Renato. La loro è stata una storia fuori dal comune, nella quale si sono intrecciati sogni, scelte di vita, aspirazioni, giorni di grande alpinismo, lunghe attese al campo base, e la condivisione totale di ogni momento di vita. Una vicenda straordinaria, narrata in prima persona dall'autrice, in cui si inseriscono annotazioni e pensieri tratti dai diari di Renato. Anni di scalate grandiose, dalle imprese dolomitiche alle ascensioni sulle grandi montagne delle Ande dell'Alaska e dell'Himalaya, in cui l'io narrante dell'autrice lascia spesso il posto a quello di Renato, in un'alternanza che riecheggia in maniera reale la dinamica degli eventi. Un racconto che unisce momenti di cronaca, ricordi, aneddoti, ma accoglie anche e sempre la voce di Casarotto, costringendoci a riflettere sul senso del suo alpinismo e sul suo modo di affrontare l'esistenza in profonda relazione con la montagna.

Terre alte. Il libro della montagna

Autore: Terre alte. Il libro della montagna, il Libri di Carlo Grande
Prezzo: 13.90 EUR
Canyoning nella Alpi Occidentali. 69 itinerari in Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria

Autore: Canyoning nella Alpi Occidentali. 69 itinerari in Valle d\'Aosta, Piemonte, Liguria, il Libri di Daniele Geuna, Dino Ruotolo
Prezzo: 21.68 EUR
Abitare molto in alto. Le Alpi e l'architettura

Autore: Luciano Bolzoni
Prezzo: 14.50 EUR
Mary Everest e il Mistero del Pantelegrafo

Autore: Mary Everest e il Mistero del Pantelegrafo
Prezzo: 1.99 EUR
Alimentazione e montagna

Autore: Alimentazione e montagna, il Libreria delle donne di Luca Giuriani, Federico Cioni
Prezzo: 10.20 EUR
Tempesta sul Manaslu. Tragedia sul tetto del mondo

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 17.50 EUR
Montagna per tutti

Autore: Montagna per tutti
Prezzo: 8.41 EUR
Lombardia slow foot. Montagna per tutte le gambe. Provincia di Como e Lecco

Autore: Lombardia slow foot. Montagna per tutte le gambe. Provincia di Como e Lecco, il Libri di Giuseppe Miotti
Prezzo: 5.40 EUR
Appennini, Gran Sasso e monti Reatini. Ediz. speciale

Autore: Appennini, Gran Sasso e monti Reatini. Ediz. speciale, il Libro di Emanuele Lucchetti, Federica Fais
Prezzo: 18.81 EUR
Nuovo corso di scienza politica

Autore: Gianfranco Pasquino
Prezzo: 25.50 EUR
Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi

Autore: Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi, il Libri di
Prezzo: 35.00 EUR
I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane. 35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa

Autore: I sentieri nascosti delle Prealpi trevigiane. 35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa, il Libri di Giovanni Carraro
Prezzo: 15.30 EUR
Vajont: quelli del dopo

Autore: Mauro Corona
Prezzo: 10.00 EUR
Escursioni. Parco nazionale Dolomiti bellunesi

Autore: Escursioni. Parco nazionale Dolomiti bellunesi, il Libri di Teddy Soppelsa
Prezzo: 18.00 EUR
In cima al Monte Bianco

Autore: In cima al Monte Bianco, il Libri di John Auldjo
Prezzo: 10.97 EUR
Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna

Autore: Il ragazzo selvatico. Quaderno di montagna, il Libri di Paolo Cognetti
Prezzo: 12.00 EUR
Parco Nazionale della Majella

Autore: Parco Nazionale della Majella
Prezzo: 14.87 EUR
Sentieri smarriti e ritrovati. Roma e dintorni nelle fotografie del secondo Ottocento. Ediz. italiana e inglese

Autore: Sentieri smarriti e ritrovati. Roma e dintorni nelle fotografie del secondo Ottocento. Ediz. italiana e inglese, il Libri di W. Bruce Lundberg, John A. Pinto, Marina Miraglia
Prezzo: 49.00 EUR
Itinerari escursionistici nelle Alpi Liguri e Marittime

Autore: Claudio Trova, Diego Vaschetto
Prezzo: 7.57 EUR
Strade e sentieri del vallo alpino

Autore: Strade e sentieri del vallo alpino
Prezzo: 7.56 EUR
Il discorso della montagna. 6.Elemosina e digiuno

Autore: Emiliano Jiménez Hernandez
Prezzo: 4.50 EUR
Le forze della montagna

Prezzo: 17.00 EUR
Dimore di montagna nelle valli di Susa e Chisone. Ediz. italiana, inglese e francese

Autore: Adriano Bacchella, Sisi Cazzaniga
Prezzo: 33.92 EUR
101 storie di montagna che non ti hanno mai raccontato

Autore: Stefano Ardito
Prezzo: 12.90 EUR
Antonia Pozzi e la montagna

Prezzo: 12.32 EUR
Parco dell'Appennino lucano. Guida narrata

Autore: Parco dell\'Appennino lucano. Guida narrata, il Libro di Rocco De Rosa
Prezzo: 8.08 EUR
Colpevole d'alpinismo

Autore: Colpevole d\'alpinismo, il Libri di Denis Urubko
Prezzo: 18.50 EUR
Fiori di montagna

Prezzo: 7.56 EUR
I camaleonti di montagna, di pianura e nani

Autore: Leonardo Brunetti, L
Prezzo: 12.00 EUR
Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose

Autore: Una lady nel West. Tra pionieri, serpenti e banditi sulle Montagne Rocciose, il Libri di Isabella Bird
Prezzo: 13.00 EUR
Südtiroler paradies. Orti di montagna

Autore: Südtiroler paradies. Orti di montagna
Prezzo: 23.80 EUR
La conquista dell'Everest

Autore: La conquista dell\'Everest
Prezzo: 16.57 EUR
L'ira delle «Nuvole azzurre»-Le montagne dell'orrore. Ken Parker. 43.

Autore: L\'ira delle «Nuvole azzurre»-Le montagne dell\'orrore. Ken Parker. 43., il Libri di Giancarlo Berardi, Ivo Milazzo
Prezzo: 7.99 EUR
Il buddhismo. I sentieri di una religione millenaria

Autore: Giangiorgio Pasqualotto
Prezzo: 7.50 EUR
Diario tra sentieri. Poesie 2004-2008

Autore: Diario tra sentieri. Poesie 2004-2008, il Libri di Paolano Ferrantino
Prezzo: 6.80 EUR
Le Alpi per noi... e noi per loro?

Autore: Luigi Dematteis
Prezzo: 19.50 EUR
Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)

Autore: Alle porte di Città Alta. 33 itinerari e innumerevoli varianti 115 strade, scalette, sentieri, funicolari per salire (rigorosamente a piedi o in bicicletta)
Prezzo: 7.48 EUR
Al di l' della montagna, Paul Celan e Benjamin Fondane, Dialoghi postumi

Autore: Al di l� della montagna, Paul Celan e Benjamin Fondane, Dialoghi postumi
Prezzo: 14.45 EUR
Quella del Vajont. Tina Merlin, una donna contro

Prezzo: 11.92 EUR
Il Cristo pensante delle Dolomiti. La storia, il trekking e il misterioso richiamo di Medjugorje

Autore: Il Cristo pensante delle Dolomiti. La storia, il trekking e il misterioso richiamo di Medjugorje
Prezzo: 17.00 EUR

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!