Il fascino della caccia in alta montagna

Il fascino della caccia in alta montagna


Prezzo: 25.41 EUR

Dopo lo straordinario successo delle due opere precedenti "Splendore e solitudine dell'alta quota" e "Al di là dei boschi e sulle montagne", l'autore presenta un altro splendido tributo - realizzato con la collaborazione di famosi fotografi di animali - alla montagna, alla caccia e alla natura. Erwin Hofer è conosciuto da molti anni dai lettori delle riviste di caccia in ambito germanofono per le sue coinvolgenti e interessanti storie di caccia in alta montagna. Non è un caso quindi che i suoi due volumi precedenti siano stati accolti in termini entusiastici proprio dalla stampa internazionale del settore, ma anche ben oltre l'ambito venatorio. Tra i riconoscimenti di cui è stato insignito l'autore, spiccano soprattutto il Premio per la Cultura dell'Associazione Cacciatori dell'Alto Adige e l'ambìto Premio Internazionale per la letteratura assegnato dal Consiglio Internazionale per la Caccia, il CIC, in occasione dell'assemblea generale a Bucarest nel maggio del 2004. Il suo nuovo libro è - come già il titolo lascia intendere - un avvincente susseguirsi di storie che entusiasmerà cacciatori, amanti della natura e della montagna e molti altri. Il libro si rileva subito come affascinante intreccio di racconti, come ad esempio nella storia d'amore "Primavera dietro le montagne", o nel racconto che ricostruisce il salvataggio all'ultimo minuto del gestore di un rifugio caduto in un crepaccio, o ancora nella storia che riporta l'ultima, drammatica caccia allo stambecco del vecchio cacciatore Hannes, nella tempesta sul ghiacciaio. Hofer sa raccontare, nel tipico stile che lo caratterizza, la caccia in alta montagna, e gli indimenticabili incontri con gli animali, come ad esempio durante le stagioni degli amori di galli cedroni e galli forcelli, nelle prime ore del mattino, o i furiosi combattimenti dei cervi di montagna, o ancora i forsennati inseguimenti di cui sono protagonisti i camosci, questi "neri diavoli" delle rocce più impervie.
Il nuovo libro per tutti coloro che si interessano di animali selvatici e di protezione della natura

Montagne. Le grandi opere della Terra

Autore: Kevin Kling, Paul Tapponnier
Prezzo: 33.15 EUR
Scialpinismo. Dal Monviso al Colle del Moncenisio (Italia-Francia)

Autore: Lorenzo Barbiè, Renzo Barbiè, Jean-Charles Campana
Prezzo: 15.81 EUR
I camaleonti di montagna, di pianura e nani

Autore: Leonardo Brunetti, L
Prezzo: 12.00 EUR
Colpevole d'alpinismo

Autore: Colpevole d\'alpinismo, il Libri di Denis Urubko
Prezzo: 18.50 EUR
Camminare è già pregare. Con lo zaino in spalla sui sentieri di san Francesco d'Assisi

Autore: Camminare è già pregare. Con lo zaino in spalla sui sentieri di san Francesco d\'Assisi, il Libri di Massimo Reschiglian, Angela Seracchioli, Angela M. Seracchioli
Prezzo: 6.65 EUR
Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità delle Dolomiti

Autore: Dino Dibona
Prezzo: 12.90 EUR
Fiori di montagna

Autore: Emanuela Busà, Luigi Fenaroli
Prezzo: 3.32 EUR
Le montagne dei faraoni

Prezzo: 16.57 EUR
Linfa. Emozioni di montagna

Autore: Linfa. Emozioni di montagna, il Libro di Enrico Serino
Prezzo: 19.80 EUR
Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte

Autore: Claudio Cima
Prezzo: 10.33 EUR
Prealpi lombarde occidentali. 99 cime tra lago Maggiore e lago di Lecco

Autore: Prealpi lombarde occidentali. 99 cime tra lago Maggiore e lago di Lecco, il Libri di Oliviero Bellinzani, Roberto Ciri
Prezzo: 26.00 EUR
A spasso sulle Alpi. Itinerari per scoprire le Alpi camminando

Autore: A spasso sulle Alpi. Itinerari per scoprire le Alpi camminando, il Libri di
Prezzo: 8.42 EUR
I sentieri dell'acqua. Il rabdomante

Autore: I sentieri dell\'acqua. Il rabdomante
Prezzo: 13.60 EUR
In cammino sui Sentieri Frassati. Guida ai percorsi regione per regione

Autore: In cammino sui Sentieri Frassati. Guida ai percorsi regione per regione, il Libri di
Prezzo: 8.50 EUR
Genova: il porto oltre l'Appennino. Ipotesi di sviluppo del nodo portuale

Autore: Genova: il porto oltre l\'Appennino. Ipotesi di sviluppo del nodo portuale
Prezzo: 15.30 EUR
Le montagne dei Paesi Bassi

Autore: Le montagne dei Paesi Bassi, il Libri di Cees Nooteboom
Prezzo: 8.08 EUR
Aspettando le olimpiadi. Torino 2006: primo rapporto sui territori olimpici

Autore: Aspettando le olimpiadi. Torino 2006: primo rapporto sui territori olimpici, il Università e professioni di
Prezzo: 17.77 EUR
Il bosco di nessuno di voi. Piccole apocalissi per chi ama gli animali e la montagna

Autore: Il bosco di nessuno di voi. Piccole apocalissi per chi ama gli animali e la montagna, il Libri di Federico Pagliai
Prezzo: 12.75 EUR
I sentieri d'arte. Art nouveau

Autore: I sentieri d\'arte. Art nouveau
Prezzo: 8.46 EUR
Le montagne russe

Autore: Le montagne russe
Prezzo: 14.02 EUR
Rifugi e bivacchi n. 4. Alpi Giulie

Prezzo: 5.42 EUR
Turisti responsabili dalle Alpi alla Sicilia. Vacanze, escursioni, trekking, alberghi e B&B

Autore: Alessandro Berruti, Silvia Pochettino
Prezzo: 12.00 EUR
Sur les épaules des géants. L'enfant à la montagne ­ Sulle spalle dei giganti. I bambini e la montagna. Catalogo della mostra (Castello di Verrès, 21 giugno 2008 - 31 ottobre 2008)

Autore: Sur les épaules des géants. L\'enfant à la montagne ­ Sulle spalle dei giganti. I bambini e la montagna. Catalogo della mostra (Castello di Verrès, 21 giugno 2008 - 31 ottobre 2008), il Libri economici e d\'occasione di
Prezzo: 14.00 EUR
Solo le montagne non si incontrano mai

Autore: Solo le montagne non si incontrano mai
Prezzo: 10.99 EUR
Montagne

Autore: Montagne, il Libri di
Prezzo: 5.87 EUR
Giorno per giorno, l'avventura. Appunti radiofonici

Autore: Giorno per giorno, l\'avventura. Appunti radiofonici, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 19.90 EUR
Avventure di montagna

Autore: Avventure di montagna
Prezzo: 7.56 EUR
Gnomi della montagna

Autore: Gnomi della montagna
Prezzo: 8.50 EUR
Una vita così

Autore: Una vita così, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 10.00 EUR
I sentieri della grande guerra. Guida e taccuino per il viaggio

Autore: I sentieri della grande guerra. Guida e taccuino per il viaggio, il Libri di Stefano Ardito
Prezzo: 12.66 EUR
Montagne di valle Camonica

Autore: Diego Comensoli
Prezzo: 32.00 EUR
Vajont. Mors inimica venit

Autore: Giorgio Tosi
Prezzo: 11.40 EUR
In cucina con l'orto, il bosco e il prato di montagna

Autore: Federica Giacobino, Eugenio Pol
Prezzo: 8.00 EUR
Una montagna in mezzo al mare

Autore: Una montagna in mezzo al mare
Prezzo: 4.99 EUR
In terre lontane

Autore: Walter Bonatti
Prezzo: 11.90 EUR
La montagna a modo mio

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 19.60 EUR
Viaggio attraverso i sentieri dell'anima

Autore: Viaggio attraverso i sentieri dell\'anima
Prezzo: 0.99 EUR
Sentieri di sangue. Tex

Autore: Sentieri di sangue. Tex
Prezzo: 19.55 EUR
Una montagna di briciole

Prezzo: 15.72 EUR
Sentieri in giurisprudenza penale 2012

Autore: Sentieri in giurisprudenza penale 2012
Prezzo: 21.25 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.