Ghiacci. Uomini e avventure dalle Alpi al Grande Nord

Ghiacci. Uomini e avventure dalle Alpi al Grande Nord


Autore: Franco Brevini
Prezzo: 13.76 EUR

Il ghiaccio e la neve nelle loro infinite sfumature sono i protagonisti di questo libro. A piedi o con gli sci, sulle slitte trainate dai cani o a bordo di rompighiaccio, Franco Brevini, che da anni alterna le aule universitarie alle grandi pareti delle Alpi, le biblioteche alle regioni selvagge della Groenlandia e delle Svalbard, ha incontrato gli orizzonti solenni dei ghiacci, gli uomini e gli animali che li abitano, ma ha anche rivissuto le grandi storie che si sono consumate su quelle livide distese. Le imprese degli esploratori dei secoli passati, le trasvolate polari di Andrée, l'odissea di Payer con l'equipaggio della "Tegetthoff", il naufragio di Nobile con il dirigibile "Italia", la vicenda della Tenda Rossa e la morte di Amundsen, le scalate degli inglesi sul Monte Bianco e sul Cervino vengono infatti narrati ripercorrendo il cammino dei pionieri, sperimentando lo stesso freddo, la bufera, le insidie del pack, il blizzard, la nebbia, le rocce strapiombanti, i crepacci. Sono pagine, queste, scritte dal vivo, annotate nel gelo di una tenda o di un igloo. Accanto alle ultime grandi sfide dell'uomo nella natura selvaggia, un ampio capitolo è dedicato alla 'guerra bianca' che vide, tra il 1915 e il 1918, alpini italiani e 'Kaiserjager' austriaci affrontarsi sui ghiacciai dell'Adamello. Con la cultura dello studioso e la competenza dell'alpinista, scalando le impervie cime su cui si incontrano ancora le trincee e gli alloggiamenti dei soldati, Brevini ricostruisce molti episodi che testimoniano le sofferenze e gli atti di eroismo di quelle epiche giornate.

Alta via dei parchi. Un lungo cammino nell'Appennino settentrionale. Le carte escursionistiche in scala 1:50.000 (8 vol.)

Autore: Alta via dei parchi. Un lungo cammino nell\'Appennino settentrionale. Le carte escursionistiche in scala 1:50.000 (8 vol.), il Libri di
Prezzo: 23.80 EUR
I giganti della montagna­Liolà. Ediz. integrale

Prezzo: 4.16 EUR
Dolomiti Centrali

Prezzo: 5.86 EUR
Tristi montagne. Guida ai malesseri alpini

Autore: Christian Arnoldi
Prezzo: 14.03 EUR
Rifugi e bivacchi n. 4. Alpi Giulie

Prezzo: 5.42 EUR
1915-1918: il fronte di pietra. La guerra sulle Alpi Giulie e dal Carso al Grappa

Autore: Ingomar Pust
Prezzo: 20.00 EUR
Le Alpi contese

Autore: Le Alpi contese
Prezzo: 10.97 EUR
Cucina di montagna-Dolci facili e veloci-Cucina alla griglia-Cucina francese (4 vol.)

Autore: Cucina di montagna-Dolci facili e veloci-Cucina alla griglia-Cucina francese (4 vol.), il Libri economici e d\'occasione di
Prezzo: 30.00 EUR
Un secolo di turismo in Valtellina. Viaggio fra storia e attualità. Ediz. italiana e inglese. Catalogo della mostra (Milano, 16 dicembre 2004-22 febbraio 2005)

Autore: Un secolo di turismo in Valtellina. Viaggio fra storia e attualità. Ediz. italiana e inglese. Catalogo della mostra (Milano, 16 dicembre 2004-22 febbraio 2005), il Remainders di NA, Franco Brevini
Prezzo: 30.00 EUR
Dolomiti. 40 itinerari da sogno

Autore: Dolomiti. 40 itinerari da sogno, il Libri di Eugen E. Husler, Manfred Kostner
Prezzo: 29.90 EUR
Dolomiti e calcari di Nordest

Autore: Dolomiti e calcari di Nordest
Prezzo: 12.10 EUR
Otto leggende delle Dolomiti

Autore: Marco Evangelisti
Prezzo: 11.90 EUR
Sci alpinismo nella Svizzera italiana. Itinerari scelti partendo da Chiasso

Autore: Franco Pecchio, Paolo Pogliaghi
Prezzo: 11.20 EUR
Alpi Venoste Vol. 45

Prezzo: 6.37 EUR
A spasso sulla neve. 60 itinerari con le ciaspole. Escursioni per tutti tra Piemonte e Valle d'Aosta

Autore: A spasso sulla neve. 60 itinerari con le ciaspole. Escursioni per tutti tra Piemonte e Valle d\'Aosta
Prezzo: 7.42 EUR
Montagne d'Italia

Autore: Montagne d'Italia, il Remainders di Marcello Bertinetti, Antonio Attini, Stefano Ardito
Prezzo: 8.51 EUR
Adamello

Prezzo: 5.42 EUR
Monte Bianco. Scoperta e conquista del gigante delle Alpi

Autore: Monte Bianco. Scoperta e conquista del gigante delle Alpi, il Libro di Stefano Ardito
Prezzo: 22.43 EUR
Olimpiadi, oltre il 2006. Torino 2006: secondo rapporto sui territoriolimpici

Autore: Olimpiadi, oltre il 2006. Torino 2006: secondo rapporto sui territoriolimpici, il Università e professioni di
Prezzo: 21.68 EUR
Grido di pietra. Cerro Torre, la montagna impossibile

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 19.60 EUR
Monte Bianco. Scoperta e conquista del gigante delle Alpi

Autore: Monte Bianco. Scoperta e conquista del gigante delle Alpi
Prezzo: 25.41 EUR
È la montagna che chiama

Autore: È la montagna che chiama
Prezzo: 15.30 EUR
Sentieri di conchiglie

Autore: Bruno Tognolini
Prezzo: 7.23 EUR
I sentieri della sapienza e dell'incanto

Prezzo: 7.14 EUR
A spasso sulle Alpi. Itinerari per scoprire le Alpi camminando

Autore: A spasso sulle Alpi. Itinerari per scoprire le Alpi camminando, il Libri di
Prezzo: 8.42 EUR
Vallese-Tibet. Icona dei contadini di montagna. Testo a fronte

Autore: Vallese-Tibet. Icona dei contadini di montagna. Testo a fronte, il Libri di Maurice Chappaz
Prezzo: 6.80 EUR
Torgnon. La montagna nel cuore

Autore: Torgnon. La montagna nel cuore
Prezzo: 10.20 EUR
La conquista dell'Everest

Autore: La conquista dell\'Everest, il Libri di John Hunt
Prezzo: 16.58 EUR
Alla scoperta del Frignano. Paesaggi e architetture, misteri e curiosità dell'appennino modenese

Autore: Alla scoperta del Frignano. Paesaggi e architetture, misteri e curiosit� dell\'appennino modenese
Prezzo: 17.00 EUR
Liolà - I giganti della montagna

Autore: Liolà. I giganti della montagna
Prezzo: 1.99 EUR
Fiori di montagna

Prezzo: 7.56 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara
Prezzo: 11.05 EUR
Le alte vie delle Dolomiti. Percorsi classici e nuove proposte

Autore: Franz Hauleitner
Prezzo: 47.60 EUR
Raccontare la montagna

Autore: Raccontare la montagna
Prezzo: 10.43 EUR
Gran Sasso d'italia

Autore: Gran Sasso d'italia
Prezzo: 28.09 EUR
Il sorriso della montagna. Insegnamenti di un maestro zen

Autore: Ben Andersen, Reb Anderson
Prezzo: 19.00 EUR
101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita

Autore: 101 cose da fare sulle Dolomiti almeno una volta nella vita, il Libri di Alice Cason
Prezzo: 12.90 EUR
Dolomiti nei dintorni di Cortina, Misurina e Tre Cime in mountain bike

Prezzo: 11.20 EUR
Dolomiti di Fanes

Prezzo: 5.42 EUR
Sui sentieri della grande guerra. Dall'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo

Autore: Sui sentieri della grande guerra. Dall\'Adamello alle Tre Cime di Lavaredo, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 9.90 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.