È la montagna che chiama

È la montagna che chiama


Autore: È la montagna che chiama
Prezzo: 15.30 EUR

Sinossi

"Alla fine mi rialzo e mi preparo a uscire dal crepaccio. Ma abbandonare così un compagno mi fa sentire in colpa. Mi giro e provo l'impulso di parlargli. 'Karl, vieni, andiamo via' mormoro quasi senza volere. Mi trattengo ancora un istante, come se mi aspettassi un impossibile miracolo. No, bisogna guardare in faccia la realtà. Karl è morto, e niente potrà più cambiare questo fatto." Luglio 2008. A 6000 metri di altitudine tre alpinisti italiani stanno aprendo una nuova via per risalire la ripidissima schiena del Nanga Parbat, uno dei giganti dell'Himalaya. Si chiamano Karl Unterkircher, Walter Nones e Simon Kehrer. Dopo un complicato passaggio sotto un seracco, improvvisamente, senza dire una parola, Unterkircher scompare dentro un crepaccio nascosto dalla neve fresca. Un volo di quindici metriosilenzioso, mortale. Nones e Kehrer reagiscono nell'unico modo consentito a chi affronta i pericoli della montagna estrema: continuano la scalata dopo essersi calati nel crepaccio per un ultimo saluto all'amico Karl e aver piantato la piccozza di Unterkircher nel punto della tragedia, fiore d'acciaio a guardia della sua bara di ghiaccio. In "È la montagna die chiama" i due superstiti raccontano un'avventura epica e tragica, che ha come protagonisti il Re delle montagne (così chiamano il Nanga Parbat in lingua pashtun), tre uomini e la loro irrefrenabile voglia di alzare l'asticella dei limiti naturali.

Yoga tantra. La grande esposizione del mantra segreto. 3.I sentieri delle imprese magiche

Autore: Yoga tantra. La grande esposizione del mantra segreto. 3.I sentieri delle imprese magiche, il Libreria delle donne di Dalai Lama, Tsong Khapa (lama), Jeffrey Hopkins
Prezzo: 13.60 EUR
Zanzare in Appenino - I culicidi di alta quota in provincia di Modena

Autore: Zanzare in Appenino - I culicidi di alta quota in provincia di Modena
Prezzo: 5.99 EUR
Montagne d'Italia

Autore: Montagne d'Italia, il Remainders di Marcello Bertinetti, Antonio Attini, Stefano Ardito
Prezzo: 8.51 EUR
Sulle tracce di Noè. Angelo Palego e la montagna dell'Arca

Autore: Sulle tracce di Noè. Angelo Palego e la montagna dell\'Arca, il Libreria delle donne di Francesco Arduini
Prezzo: 15.30 EUR
Le più belle escursioni con le ciaspole. Itinerari per tutti tra Piemonte e Liguria

Autore: Le più belle escursioni con le ciaspole. Itinerari per tutti tra Piemonte e Liguria, il Libri di Christian Roccati
Prezzo: 8.42 EUR
Strade e sentieri del vallo alpino

Autore: Strade e sentieri del vallo alpino
Prezzo: 7.56 EUR
Una vita così

Autore: Una vita così, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 10.00 EUR
Non vedi niente lì? Sentieri tra arti e filosofie del presente

Autore: Massimo Carboni
Prezzo: 16.00 EUR
Nero-bianco-nero. Un viaggio tra le montagne e la storia del Caucaso

Autore: Nero-bianco-nero. Un viaggio tra le montagne e la storia del Caucaso, il Libri di Mario Casella
Prezzo: 20.00 EUR
La montagna della speranza

Autore: La montagna della speranza
Prezzo: 11.05 EUR
Adamello

Prezzo: 5.42 EUR
Freney 1961. Tragedia sul Monte Bianco

Autore: Marco Albino Ferrari
Prezzo: 18.60 EUR
Dolomiti. Val Gardena

Prezzo: 9.22 EUR
Miyar. Montagne ai confini del Kashmir

Autore: Gabriele Maniccia, Gabriele Minaccioa
Prezzo: 13.52 EUR
Ottomila metri di vita. Ediz. italiana e inglese

Autore: Simone Moro
Prezzo: 48.00 EUR
Insieme sui sentieri della carità. Meditazioni agostiniane

Autore: Gabriele Ferlisi
Prezzo: 11.05 EUR
La liberazione di Mussolini. Gran Sasso. Settembre 1943

Autore: Robert Forczyc
Prezzo: 12.75 EUR
Felix Pedro. La straordinaria avventura di Felice Pedroni dalla miseria dell'Appennino all'oro dell'Alaska

Autore: Claudio Busi, Giorgio Comaschi
Prezzo: 13.60 EUR
I sentieri della felicità

Autore: I sentieri della felicità
Prezzo: 8.99 EUR
Annapurna. La dea dell'abbondanza

Autore: Annapurna. La dea dell'abbondanza, il libro
Prezzo: 12.67 EUR
K2 Chogori. La grande montagna

Autore: Reinhold Messner
Prezzo: 17.00 EUR
La guerra sotto le stelle. Episodi di guerra alpina: Stelvio, Ortler, Cevedale, San Matteo. 1915-1918

Autore: La guerra sotto le stelle. Episodi di guerra alpina: Stelvio, Ortler, Cevedale, San Matteo. 1915-1918
Prezzo: 12.75 EUR
In vetta. Le montagne del Trentino orientale: racconto di un viaggio. Ediz. italiana e inglese

Autore: In vetta. Le montagne del Trentino orientale: racconto di un viaggio. Ediz. italiana e inglese, il Libri di Massimo Falqui Massida
Prezzo: 24.65 EUR
Flying over everest (DVD)

Autore: Fabio Toncelli
Prezzo: 13.99 EUR
Guerra bianca. Ortles, Cevedale, Adamello 1915-1916

Autore: Guerra bianca. Ortles, Cevedale, Adamello 1915-1916, il Libri di Paolo Robbiati, Luciano Viazzi
Prezzo: 15.00 EUR
Montagne

Autore: Sandy Hill
Prezzo: 25.50 EUR
Il trenino rosso del Bernina

Autore: Il trenino rosso del Bernina
Prezzo: 8.50 EUR
Dolomiti. 40 itinerari da sogno

Autore: Dolomiti. 40 itinerari da sogno, il Libri di Eugen E. Husler, Manfred Kostner
Prezzo: 29.90 EUR
I sentieri della Val di Vara

Autore: I sentieri della Val di Vara, il Libri di
Prezzo: 11.05 EUR
Primavera 1945 sul fronte italiano. Atlante dei 25 giorni dall'Appennino al fiume Po. Ediz. italiana e inglese

Autore: Marco Belogi, Daniele Guglielmi
Prezzo: 58.00 EUR
I fiori della montagna

Prezzo: 10.96 EUR
Legni antichi della montagna

Autore: Legni antichi della montagna
Prezzo: 33.91 EUR
Fiori della montagna

Autore: Fiori della montagna, il libro
Prezzo: 4.17 EUR
Dove vai pastore? Pascolo vagante e transumanza nelle Alpi occidentali agli albori del XXI secolo

Autore: Dove vai pastore? Pascolo vagante e transumanza nelle Alpi occidentali agli albori del XXI secolo
Prezzo: 23.37 EUR
Una repubblica partigiana. Ossola 10 settembre-23 ottobre 1944

Autore: Giorgio Bocca
Prezzo: 12.00 EUR
I sentieri del sogno

Prezzo: 25.50 EUR
La montagna a mani nude

Autore: La montagna a mani nude, il Libro di René Desmaison
Prezzo: 15.37 EUR
Castelli e fortezze delle Alpi Svizzere. Duemila anni di architettura militare

Autore: Gabriele Faggioni
Prezzo: 12.75 EUR
Scialpinismo classico e agonistico. Allenamento, tecnica, materiali e sicurezza

Autore: Scialpinismo classico e agonistico. Allenamento, tecnica, materiali e sicurezza
Prezzo: 21.16 EUR
Dolomiti meridionali. 250 arrampicate scelte

Autore: Claudio Cima
Prezzo: 10.33 EUR

Più letti in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.