Canyoning nella Alpi Occidentali

Canyoning nella Alpi Occidentali


Autore: Canyoning nella Alpi Occidentali
Prezzo: 21.67 EUR

Sinossi

Questo libro è rivolto a un pubblico eterogeneo, tra le schede ci sono fiumi di difficoltà assai variabili: si va dal percorso ludico a quello decisamente impegnativo. Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria, l'immenso palcoscenico che questo lavoro propone copre un'area di 16.000 kmq, decine di valli e centinaia di vallette laterali. Innumerevoli corsi d'acqua che hanno inciso attraverso la roccia la loro storia millenaria modellando opere bellissime. Sculture di pietra e acqua, dove il vento, le variazioni climatiche e il tempo sono gli elementi hanno lasciato il proprio tratto. Una scena incantevole formatasi in lunghissime ere entro la quale muoversi col rispetto di chi è un battito di ciglia, anzi di 75 milioni di battiti di ciglia: l'arco della nostra vita. Questa guida è il frutto di diversi anni di gestazione, di controlli, di decine di uscite dedicate unicamente allo scopo di documentare al meglio le discese. Ogni discesa è un'avventura a sé: di anno in anno i fiumi cambiano, gli ancoraggi e gli stratagemmi artificiali che mettiamo in campo per spingerci dove non ci sarebbe possibile farlo senza, subiscono il deterioramento dovuto all'esposizione alle intemperie inoltre eventi alluvionali e frane modificano profondamente la morfologia dei fiumi, bisogna sempre tenerlo presente.

Yogabimbi. Lo yoga nel mondo dei bambini

Autore: Stefania Montagna
Prezzo: 8.50 EUR
Terre alte. Il libro della montagna

Autore: Terre alte. Il libro della montagna, il Libri di Carlo Grande
Prezzo: 13.90 EUR
I sentieri della felicità

Autore: I sentieri della felicità
Prezzo: 11.05 EUR
Sci di fondo in Alto Adige. Le piste più belle per tecnica classica e skating

Autore: Sci di fondo in Alto Adige. Le piste più belle per tecnica classica e skating, il Libri di Georg Weindl
Prezzo: 8.01 EUR
I fiori spontanei delle Alpi. Fioriture d'alta quota

Autore: Alessandro Anzilotti, Andrea Innocenti, Roberto Rugi
Prezzo: 16.00 EUR
Emozioni in cammino. 50 escursioni in montagna con le famiglie

Autore: Paolo Liserre, Marco Matteotti
Prezzo: 17.00 EUR
Lombardia. Milano, le città d'arte della Pianura, i laghi, le Alpi e la Valtellina, Franciacorta, Lomellina, Oltrepò. Con guida alle informazioni pratiche

Autore: Lombardia. Milano, le città d\'arte della Pianura, i laghi, le Alpi e la Valtellina, Franciacorta, Lomellina, Oltrepò. Con guida alle informazioni pratiche, il Libri di
Prezzo: 28.00 EUR
K2. La verità. Storia di un caso

Autore: K2. La verità. Storia di un caso, il Libri di Walter Bonatti
Prezzo: 19.00 EUR
Lezioni di acquerello. Montagne

Autore: Lezioni di acquerello. Montagne, il Libreria delle donne di Tino Chitò
Prezzo: 13.50 EUR
Sentieri nel Canton Ticino. 1.Le valli Leventina, Blenio, Riviera e il bellinzonese

Autore: Sergio Grillo, Cinzia Pezzani
Prezzo: 14.00 EUR
I sentieri della grande guerra. Guida e taccuino per il viaggio

Autore: I sentieri della grande guerra. Guida e taccuino per il viaggio, il Libri di Stefano Ardito
Prezzo: 14.90 EUR
Dolomiti da scoprire. 50 sentieri segreti nel Bellunese, Cadore, Agordino, Primiero

Autore: Andrea Rizzato
Prezzo: 15.30 EUR
Arrampicare su vie moderne. Dolomiti settentrionali

Autore: Arrampicare su vie moderne. Dolomiti settentrionali, il Libri di Armin Oberhollenzer
Prezzo: 20.40 EUR
In viaggio sulle Alpi. Luoghi e storie d'alta quota

Autore: Marco Albino Ferrari
Prezzo: 14.50 EUR
Dolomia. Le Dolomiti nell'arte figurativa

Autore: Dolomia. Le Dolomiti nell\'arte figurativa, il Libri economici e d\'occasione di Margit Strobl
Prezzo: 17.50 EUR
Scialpinismo. Dal Moncenisio all'Isère

Autore: Lorenzo Barbiè
Prezzo: 16.15 EUR
Tristi montagne. Guida ai malesseri alpini

Autore: Christian Arnoldi
Prezzo: 14.03 EUR
Escursioni. Parco nazionale Dolomiti bellunesi

Autore: Escursioni. Parco nazionale Dolomiti bellunesi, il Libri di Teddy Soppelsa
Prezzo: 15.30 EUR
Fiori senza luce. Sentieri per la crescita sessuale femminile

Autore: Michele Giannantonio
Prezzo: 18.00 EUR
La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile

Autore: La voce del ghiaccio. Gli ottomila in inverno: il mio sogno quasi impossibile, il Libri di Simone Moro
Prezzo: 10.00 EUR
Formazione del bianco

Autore: Formazione del bianco, il Libri di Stelvio Di Spigno
Prezzo: 9.35 EUR
Lombardia slow foot. Montagna per tutte le gambe. Provincia di Sondrio

Autore: Miotti Giuseppe
Prezzo: 5.10 EUR
Piccole Dolomiti

Prezzo: 33.15 EUR
In su e in sé. Alpinismo e psicologia

Autore: In su e in sé. Alpinismo e psicologia, il Università e professioni di Giuseppe Saglio, Cinzia Zola
Prezzo: 12.33 EUR
Montagne di boschi e di caccia

Prezzo: 9.90 EUR
Fiori di montagna

Prezzo: 4.16 EUR
Sentieri di gnosi

Autore: Frithjof Schuon
Prezzo: 11.48 EUR
L'ultima scalata. Storie vere di salvataggi impossibili ad alta quota

Prezzo: 19.90 EUR
Forse accade così. L'alpinismo: un gioco, ma non uno scherzo

Autore: Roberto Iannelli
Prezzo: 19.90 EUR
Sentieri di sangue. Tex

Autore: Sentieri di sangue. Tex
Prezzo: 19.55 EUR
In funivia tra le vette. Escursioni imperdibili a piedi e sugli sci dalle Alpi Occidentali alle Dolomiti

Autore: In funivia tra le vette. Escursioni imperdibili a piedi e sugli sci dalle Alpi Occidentali alle Dolomiti, il Libri di Diego Vaschetto
Prezzo: 9.90 EUR
Dolomiti

Autore: Pascal Sombardier
Prezzo: 12.66 EUR
Da Molare al Vajont

Prezzo: 17.35 EUR
I più bei sentieri segnalati della provincia di Torino. 62 escursioni in montagna

Autore: I più bei sentieri segnalati della provincia di Torino. 62 escursioni in montagna, il Libri di Furio Chiaretta
Prezzo: 11.90 EUR
I naturali sentieri alla tranquillità

Autore: I naturali sentieri alla tranquillità
Prezzo: 5.10 EUR
Fiabe e leggende delle Dolomiti

Autore: Pina Ballario
Prezzo: 18.00 EUR
Dolomiti 1:200.000

Autore: Dolomiti 1:200.000
Prezzo: 6.71 EUR
Colpevole d'alpinismo

Autore: Colpevole d\'alpinismo
Prezzo: 15.72 EUR
In moto sulle alpi

Autore: In moto sulle alpi
Prezzo: 8.41 EUR
Parco nazionale Val Grande. Sentieri, storia e natura

Autore: Parco nazionale Val Grande. Sentieri, storia e natura, il Libro di Paolo Crosa Lenz, Giulio Frangioni
Prezzo: 23.40 EUR

Ultimi in Club e Community

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

Neveitalia sceglie NordVPN per i propri uffici: sicurezza e libertà online al centro del lavoro quotidiano

In un mondo sempre più digitale, la sicurezza delle connessioni e la protezione dei dati sono diventate priorità fondamentali per qualsiasi realtà editoriale. Anche per questo motivo Neveitalia ha deciso di adottare NordVPN come soluzione di sicurezza per i propri uffici e per il lavoro quotidiano del team.

La scelta nasce dall’esigenza di garantire connessioni sicure, protezione dei dati sensibili e maggiore flessibilità operativa, soprattutto in un contesto in cui il lavoro si svolge spesso tra redazione, eventi internazionali, viaggi e collegamenti da reti pubbliche.