Skicross: la Svezia domina la gara a squadre di Arosa, Italia ottava con Edo Zorzi e Jole Galli

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Skicross: la Svezia domina la gara a squadre di Arosa, Italia ottava con Edo Zorzi e Jole Galli

Buona prestazione della seconda coppia azzurra, fuori invece ai quarti Deromedis-Fantelli. Vincono i grandi favoriti Mobaerg e Naeslund: ora la tappa italiana di Coppa del Mondo a San Candido.

Un dominio svedese con due fuoriclasse che rispondono ai nomi di David Mobaerg e Sandra Naeslund, così va in archivio la prima e unica gara a squadre della Coppa del Mondo di skicross, nella notte di Arosa per concludere la due giorni sulle nevi svizzere.

La finalissima ha visto i due scandinavi battere Canada 3 di Reece Howden e Zoe Chore, con Ridzik-Sherina al terzo posto per Russia 1 e Austria 2 (Takats-Ofner) costretta ad accontentarsi del quarto posto. E l'Italia? In gara con due coppie, gli azzurri si sono difesi anche se Simone Deromedis (ieri splendido 5° nella gara individuale) e Lucrezia Fantelli si sono ritrovati un quarto di finale difficilissimo e sono stati subito eliminati, mentre Edoardo Zorzi e Jole Galli (a rappresentare Italia 2) sono arrivati sino alla semifinale, dove hanno ceduto a Canada 3, Austria 2 e Svizzera 2, prima di chiudere al quarto e ultimo posto anche la small final per l'ottava piazza conclusiva.

Ora la Coppa del Mondo è pronta ad arrivare proprio in Italia per la grande classica di San Candido del prossimo week-end.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.