Questo sito contribuisce alla audience de

Simone Deromedis punta alla vittoria anche a Reiteralm: sei azzurri per le due gare in Austria

Durorrrrrr
Info foto

2024 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Simone Deromedis punta alla vittoria anche a Reiteralm: sei azzurri per le due gare in Austria

Sabato e domenica le nuove sfide della CdM di skicross, anticipate dalla doppia qualificazione tra venerdì e sabato: il campione del mondo, che in stagione ha trionfato a St. Moritz e Bakuriani nelle ultime settimane, guida l'Italia con Tomasoni, Gunsch, Zuech, Cazzaniga e Zorzi.

Saranno sei gli azzurri in gara nella tappa di Coppa del Mondo di Reiteralm, che si aprirà giovedì con il primo turno di qualificazione in vista delle sfide di sabato e domenica (venerdì la seconda quali).

Dopo i due successi di St. Moritz e Bakuriani, con lo stop causa influenza nel mezzo, ovvero in occasione della tappa di Alleghe, Simone Deromedis guida il team di atleti della nazionale convocati dal direttore tecnico Bartolomeo Pala: con il fenomeno trentino, saranno impegnati sulle nevi austriache Dominik Zuech, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Davide Cazzaniga e Federico Tomasoni.

Il gruppo azzurro raggiunge Reiteralm alla conclusione della sessione di training a Passo San Pellegrino, località che continuerà ad ospitare gli allenamenti di Paolo Piccolo e Luca Castellaz fino a venerdì 23 febbraio. Sono quattro le tappe restanti nel calendario del massimo circuito di skicross: dopo Reiteralm sono previste le sfide di Oberwiesenthal (Germania), Veysonnaz (Svizzera) e l'atto finale di Idre Fjaell, in Svezia. Sabato 24 e domenica 25 la Coppa Europa di slopestyle farà invece tappa a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo. Il dt Pala, in accordo con il responsabile del settore Coppa Europa, Damiano Miari Fulcis, ha convocato sette atleti: René Monteleone, Niklas Oberrauch, Valentin Auer, Samuel Pattis, Ryso Scherlin, Maria Gasslitter e Alessia Ambrosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

La località brembana ospita la tappa finale della Coppa Italia di sci alpinismo, valida per l’assegnazione dei titoli assoluti nazionali nelle gare a squadre. Nella competizione dedicata ad Angelo Parravicini, trionfano le coppie composte da William Boffelli e Alex Oberbacher, battendo i favoriti Boscacci/Magnini, e da Alba De Silvestro e Giulia Murada in ambito femminile.