Risultati di aerials e moguls preolimpici di Pyeongchang

Britteny Cox e Dmitriy Reiherd vincono i moguls di Coppa del Mondo di Lake Placid
Info foto

Getty Images

Freestyle

Risultati di aerials e moguls preolimpici di Pyeongchang

Sono andate in scena le gare preolimpiche di aerials (ieri) e moguls (oggi) nell’area di Phoenix Park valide per la Coppa del Mondo.

Negli aerials femminili tripletta cinese seconda vittoria stagionale e 18a in carriera in Coppa per Xu Mengtao davanti alle connazionali Shen Xiaoue e Yang Yu. Tra gli uomini terzo successo stagionale e 12° in Coppa per il bielorusso campione olimpico in carica della specialità Anton Kushnir davanti al cinese iridato in carica e leader di specialità Qi Guangpu e allo statunitense Mac Bohonnon.

Nei moguls tra le donne ennesimo successo stagionale, il quinto, per l’australiana leader della classifica di specialità Britteny Cox che ha battuto la canadese campionessa olimpica in carica della specialità Justine Dufour-Lapointe e l’altra canadese Andi Naude. Il Canada vince tra gli uomini grazie al suo fuoriclasse Mikael Kingsbury, al 38° successo in Coppa e quinto stagionale, che ha preceduto il kazako Dmitriy Reiher e l’altro canadese Philippe Marquis.

Nessun italiano ha partecipato a tutte queste gare. Sabato 18 sempre nel resort olimpico sudcoreano ci saranno un halfpipe femminile e uno maschile, preceduti dalle qualificazioni di giovedì 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Aerials Femminile Bokwang (KOR)

Aerials Maschile Bokwang (KOR)

Moguls Maschile Bokwang (KOR)

Moguls Femminile Bokwang (KOR)

Ultimi in freestyle

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

Deromedis ora deve recuperare 93 pt a Howden, buone notizie dalla FIS: a fine stagione si andrà in Svezia

La Coppa del Mondo di skicross ha chiuso il suo 2025 con le gare di San Candido, amare per il leader azzurro che ha perso terreno dall'asso canadese detentore della generale, che ha piazzato la doppietta sulla Baranci. Ufficiale la riassegnazione delle sfide (previste a Idre a fine marzo) a Gaellivare, la seconda tappa italiana sarà quella in Val di Fassa dal 28 al 31 gennaio, appena prima delle Olimpiadi.