Questo sito contribuisce alla audience de

Pronto riscatto di Deromedis, si qualifica per gara-2 a San Candido assieme a Cazzaniga e Tomasoni

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Freestylecoppa del mondo skicross

Pronto riscatto di Deromedis, si qualifica per gara-2 a San Candido assieme a Cazzaniga e Tomasoni

Skicross: tre pass azzurri anche oggi nella seconda qualificazione della tappa di CdM sulla "Baranci", dove si gareggerà giovedì e venerdì. Naeslund di nuovo prima tra le donne.

Davide Cazzaniga e Federico Tomasoni come nella qualificazione di martedì, quando ce l'aveva fatta anche Dominik Zuech, e Simone Deromedis che si riscatta e sarà il terzo azzurro in gara venerdì, nel secondo appuntamento di San Candido.

Oggi il secondo atto della quattro giorni altoatesina, con il campione del mondo che ha sofferto di nuovo, centrando però il pass con la 26esima prestazione, dietro appunto ai compagni Cazzaniga, gran 7°, e Tomasoni solido decimo. Il miglior tempo di questa qualificazione è stato segnato, proprio come ieri, dall'austriaco Mathias Graf davanti al francese Youri Duplessis (+ 0”73) e l'altro austriaco Johannes Aujesky (+ 0”74), già secondo martedì nella prima qualificazione.

Dominik Zuech, Yanick Gunsch ed Edoardo Zorzi hanno invece mancato l'appuntamento con il pass per gara-2.

Al femminile è toccato ancora alla svedese Sandra Naeslund siglare il miglior riscontro di giornata davanti alla canadese Marielle Thompson e alla tedesca Daniela Maier. Giovedì 21 dicembre la prima gara, con l'Italia che avrà appunto al via Tomasoni, Cazzaniga e Zuech.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
132
Consensi sui social