Missione compiuta per Flora Tabanelli: è in finale (prevista giovedì) nel big air di Aspen, out il fratello Miro e Monteleone

Foto di Redazione
Info foto

APT Livigno

Freestylecoppa del mondo 2024/25

Missione compiuta per Flora Tabanelli: è in finale (prevista giovedì) nel big air di Aspen, out il fratello Miro e Monteleone

Coppa del Mondo di freeski: la modenese piazza subito una run da 91 pt e accede all'atto decisivo in programma domani alle ore 18.00 italiane, per provare a proseguire la striscia di podi e avvicinarsi alla sfera di cristallo della specialità. Stasera tocca a Ian Matteoli nello snowboard.

Dopo l’eliminazione nella qualificazione dello Slopestyle di Aspen, sulle nevi del Colorado arriva l’immediato riscatto, atteso visto che parliamo della “sua” specialità, per Flora Tabanelli qualificata per la finale del Big Air statunitense in programma giovedì dalle ore 18.00 italiane.

Missione compiuta per la diciassettenne modenese con una prima run da 91,00 punti, che le ha permesso di agguantare subito la promozione, in una stagione che sin qui l’ha sempre vista sul podio, compreso il successo di Kreischberg per mantenere la vetta di specialità. Il miglior punteggio è stato siglato dalla francese Tess Ledeux, capace di 95,25 pt, seguita dalla canadese Megan Oldham con 93,75.

Non va altrettanto bene a Miro Tabanelli e René Monteleone, esclusi dall’atto decisivo della prova maschile al termine di un turno di qualificazione che li ha visti rispettivamente chiudere al nono e ventiduesimo posto la seconda batteria. Nel raggruppamento vinto dal neozelandese Luca Harrington con 184,50 punti, il ventenne emiliano parte bene con una prima run da 91,25, senza poi trovare modo di centrare un altro punteggio di valore: 67,75 nel secondo tentativo, non migliorato nel terzo. Una sola convincente seconda run (82,50) non basta a Monteleone per scalare la classifica.

Oggi, sempre in quel di Aspen, la qualificazione del Big Air di snowboard con Ian Matteoli atteso protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Ultimi allenamenti a Soelden, rifinitura per Odermatt in Val Senales e intanto Vlhova è tornata allo Stelvio

Ultimi allenamenti a Soelden, rifinitura per Odermatt in Val Senales e intanto Vlhova è tornata allo Stelvio

In attesa del controllo neve di domani, sul Rettenbach condizioni splendide per la conclusione dei lavori da parte dei big attesi per l'opening di gigante del 25-26 ottobre. Il re di coppa sulle nevi altoatesine come Kranjec (e in Val Senales oggi pomeriggio Hector e compagne incontrano gli appassionati), mentre l'olimpionica di slalom ha finalmente rimesso gli sci allo Stelvio.