Missione compiuta: Flora e Miro Tabanelli in finale a Chur, stasera ci si gioca la prima gara di coppa

Che spettacolo i fratelli Tabanelli: primo, doppio podio in CdM per Flor
Info foto

fisi.org

Freestylecoppa del mondo 2024/25

Missione compiuta: Flora e Miro Tabanelli in finale a Chur, stasera ci si gioca la prima gara di coppa

Il primo big air di freeski della stagione vede i due fratelli modenesi superare la qualificazione: fuori per poco Donaggio, più lontano Monteleone.

Inizia con il piede giusto la Coppa del Mondo di Flora e Miro Tabanelli, le due punte azzurre del movimento del freestyle che centrano la finale per la gara prevista stasera (via alle ore 20.00, con diretta su Eurosport e Discovery+) sulla neve svizzera di Chur.

Le qualificazioni del primo big air stagionale vedono, per la prova femminile, la giovanissima dell'Esercito esprimere nella prima run un puntegio di 84,00 punti, valso a Flora il quinto posto nella graduatoria guidata dalla padrona di casa Mathilde Gremaud (90,25), naturale favorita per la sfida serale al pari di un'altra fuoriclasse come Tess Ledeux, con la francese subito vicina all'elvetica (88,75 pt).

E' entrato nella finale a 10 maschile anche Miro Tabanelli, con 90,00 punti nella seconda run della batteria numero 2 che ha garantito il pass al classe 2004 modenese, al quarto posto parziale nella graduatoria guidata dal norvegese Tormod Frostad (96,00) sul canadese Dylan Deschamps (94,50) e sul finlandese Elias Syrja (93,00 pt).

Nella stessa batteria, ottavo posto per un buon Leonardo Donaggio (82,75 pt) che ha mancato quindi l'accesso alla finale; semaforo rosso in casa Italia pure per René Monteleone, diciannovesimo con un miglior punteggio di 65,25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Niccolò Macii appende i pattini al chiodo: Diventerò allenatore. Sara Conti proseguirà con un altro partner

Niccolò Macii appende i pattini al chiodo: Diventerò allenatore. Sara Conti proseguirà con un altro partner

Pattinaggio di figura: ora è ufficiale la separazione della coppia di artistico che è stata, dal 2019, riferimento assoluto per il movimento tricolore conquistando due bronzi mondiali, un titolo europeo, tre podi al Grand Prix e la medaglia con l'intera nazionale ai Giochi Olimpici di Milano Cortina. Le parole dei due protagonisti dopo una grande avventura sul ghiaccio.