Leonardo Donaggio in finale a Chur: stasera la prima gara della Coppa del Mondo di big air

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Freestyleallenamenti azzurri

Leonardo Donaggio in finale a Chur: stasera la prima gara della Coppa del Mondo di big air

Il leader azzurro del freestyle è ottimo in qualificazione: dalle ore 20.00 proverà a giocarsi il podio. Fuori Monteleone, Happacher e, tra le donne, Elisa Nakab.

La Coppa del Mondo di freestyle è cominciata questa mattina, con le qualifiche delle gare di freeski big air che andranno in scena questa sera, a partire dalle ore 20.00 (diretta tv dalle 20.30 su Rai Sport), sulle nevi di Chur (Coira).

E ci sarà un alfiere della nazionale italiana, il più atteso alla vigilia, a giocarsi qualcosa di importante nella finalissima maschile a dieci: Leonardo Donaggio, con il quinto punteggio, ha conquistato l'accesso all'atto decisivo, dal quale sono rimasti invece esclusi René Monteleone e Moritz Happacher.

In ambito femminile, finale a 8 senza l'unica azzurra iscritta: Elisa Nakab, infatti, ha concluso tredicesima in qualifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in freestyle

Miro Tabanelli è 6° nella finale di Steamboat: trionfo americano con Podmilsak, ma il modenese c'è in chiave olimpica

Miro Tabanelli è 6° nella finale di Steamboat: trionfo americano con Podmilsak, ma il modenese c'è in chiave olimpica

Coppa del Mondo di freeski: nel Big Air in Colorado, alla prima finale a 10 della stagione, il ventunenne emiliano non riesce ad andare oltre la sesta piazza, con doppietta dei padroni di casa e Harrington 3°. Tra le donne timbro canadese con Urness.