E' tempo di vigilia per la Coppa del Mondo di skicross: 8 azzurri a Val Thorens, Deromedis e Galli per un sogno

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Freestylecoppa del mondo 2025/26

E' tempo di vigilia per la Coppa del Mondo di skicross: 8 azzurri a Val Thorens, Deromedis e Galli per un sogno

Martedì la prima delle due qualificazioni sulle nevi francesi, verso le gare di giovedì e venerdì: l'ex campione del mondo, secondo nell'ultima classifica generale del massimo circuito, guida la nazionale azzurra.

Come ormai da tradizione, la località francese di Val Thorens battezza l’opening della Coppa del Mondo di skicross, con una quattro giorni tra martedì 9 e venerdì 12 dicembre, per una prima tappa stagionale con doppio round di qualificazione tra domani e mercoledì, prima delle gare nelle giornate successive.

Simone Deromedis e Jole Galli guideranno il team azzurro, con otto atleti convocati dal direttore tecnico Bartolomeo Pala, gruppo che comprende, oltre al trentino e alla livignasca, vincenti a più riprese nella passata stagione, Andrea Chesi al femminile, Edoardo Zorzi, Davide Cazzaniga, Dominik Zuech, Yanick Gunsch e Federico Tomasoni per il team maschile. Appuntamento al Centro Mapei Sport Service di Olgiate Olona, invece, per Paolo Piccolo e Filippo Rossi che effettueranno test di efficienza fisica in vista dei primi impegni stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social