Questo sito contribuisce alla audience de

BigAirBag, il freestyle in sicurezza secondo Marcel Kraan

Finland Sappee2
Freestyle

BigAirBag, il freestyle in sicurezza secondo Marcel Kraan

BigAirBAG è una società di air bag specializzata nel settore degli sport d'azione che sono diventati un must nei park freestyle in Italia e nel mondo. Si tratta di prodotti sono realizzati nella fabbrica BigAirBag in Olanda con alta qualità e materiali sostenibili che in Italia possono essere trovati a Livigno, Courmayeur, Canazei, Ovindoli, Torgnon e Paganella.
Marcel Kraan
, fondatore e ideatore del BigAirBag ha raccontato a Neveitalia le caratteristiche di questo nuovo strumento utilizzato nel mondo degli sport estremi.

Marcel Kraan  come è nata l’idea di produrre airbag  per gli sport invernali?
Da sempre siamo appassionati di snowboard e nelle discipline freestyle ed abbiamo voluto contribuire e dare qualcosa indietro alla comunità freestyle. Quando abbiamo iniziato nel 2005, il primo airbag era per il nostro allenamento nello snowpark indoor vicino Amsterdam. E’ stato un tale successo che ogni snowpark indoor olandese ne volesse uno per gli eventi. Come imprenditori (importante caratteristica olandese), abbiamo visto il giusto potenziale nell’airbag e nell’inverno del 2005-2006 abbiamo prodotto i primi a scopo commerciale per Laax, Davos e a Garmish e abbiamo iniziato a crescere in ambito internazionale.

Ci sono dei test particolari che la plastica utilizzata  non deve superare per rimanere elastica alle basse temperature?
Secondo i test ufficiali sui materiali che effettuiamo, l’intervallo di temperatura è da -30° Centigradi  a  +70 Centigradi. 

Può capitare che le lamine affiliate degli sci e snowboard possano danneggiare il BigAirBag?
I nostri BigAirBag sono costruiti con materiali durevoli e sostenibili e così la loro durata di vita è piuttosto lunga. Se appare un taglio, può essere facilmente riparato con il kit di riparazione che viene fornito in dotazione assieme al sistema completo. Inoltre forniamo il servizio di assistenza sulla location all’interno di tutti i paesi dell’UE.

 Ci sono garanzie per gli acquirenti contro i Danni accidentali?
Occorre definire correttamente cosa si intende per Danni accidentali, forniamo istruzioni molto chiare nei nostri manuali  per l’utilizzo che consigliamo  di leggere attentamente per migliorare la sicurezza.

Come si sviluppa il mercato del Big Air Bag, in quale paese vi siete sviluppati inizialmente?
Attualmente gli airbag sono un argomento molto di moda dai media tradizionali e online, c è una grande copertura mediatica a riguardo. Inizialmente, siamo cresciuti sul mercato europeo, potete vederlo voi stessi accedendo alla sezione Località nel nostro sito web.

In che paese Europeo il BigAirBag  sta andando meglio?  E negli States?
BigAirBag è presente in 130 locations nel mondo e questo può annoverarci tra I leader del marcato degli airbag per gli sport d’azione.

Abbiamo visto che è disponibilie sia in vendita che a noleggio, quale è la modalità che ha più successo?
Il mercato sta crescendo molto velocemente e si vedono utilizzare entrambe le opzioni: vendita e noleggio sono molto richiesti. Attualmente la  vendita è un po' in vantaggio, poiché i nostri clienti preferiscono personalizzare con i propri loghi e sponsor il proprio BigAirBag.

 Quale è il target degli utilizzatori?  Snowboarder o Sciatori? Di quale età?
Facciamo appello a tutti coloro che desiderano praticare i salti freestyle tranquillamente per migliorare le proprie capacità affinché possano migliorare il proprio livello. La specializzazione della disciplina e l’età anagrafica non contano.

Che rapporti avete con l’azienda italiana Neveplast, di cui vediamo nel vostro sito?
La nostra collaborazione è iniziata nel 2007 con un grande evento in spiaggia e da allora abbiamo partecipato a  vari eventi freestyle di grandi e piccole dimensioni con gli amici di  Neveplast. Speriamo di continuare e far crescere questo rapporto produttivo. 

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

FOTO: BigAirBag in giro per l'Europa

6 foto, ultima del Giovedì 22 Dicembre 2011