Lunedì 19 Agosto, 12:52
Utenti online: 663
Andrea Ferretti
Andrea Ferretti
Giornalista, Freerider

In live streaming dal Giappone la prima tappa del Freeride World Tour 2019

In live streaming dal Giappone la prima tappa del Freeride World Tour 2019

Direttamente dai pendii innevati di Hakuba, in Giappone, il regno della Japow: la powder più profonda al mondo. Stasera alle 0:30 ora italiana i migliori atleti freeride sono pronti ad aprire i giochi e regalarci una nuova entuasiasmante stagione del Freeride World Tour. Salti da cliff rocciosi di 20m, backflip ed evoluzioni al limite del'limpossibile. Questi superman della neve fresca ci hanno abituato a performance decisamente fuori dal comune.

La gara avrà inizio alle 8:30 ore giapponesi, che corrispondono alle 0:30 di stanotte per noi in Italia.

Con le continue nevicate dei giorni precedenti le condizioni della neve sono a dir poco epiche e gli atleti sono più carichi che mai. Una news dell'ultima ora è stata la convocazione straordinaria di Kye Petersen (USA), uno degli sciatori freeride più noti ed influenti degli ultimi 10 anni. Proverà sicuramente e doppiare il suo debutto del 2012 a Revelstoke (USA) quando si piazzò subito in testa alla graduatoria.

Occhi puntati sulle discese dei nostri connazionali Arianna Tricomi – campionessa FWT in carica e pronta a difendere il titolo coi denti, e Markus Eder, secondo lo scorso anno e atleta che non ha di certo bisogno di presentazioni.

Visto i video che pubblicano sui social, sembrano entrambi in forma smagliante, freschi di nomina come European skiers of the year e pronti a dar filo da torcere all’elite del freeride mondiale radunata per l'occasione nell’isola del Sol Levante.

Hakuba è tra le località più note del Giappone, è specialmente conosciuta dagli appassionati di freeride di tutto il mondo per via delle abbondanti precipitazioni nevose – mediamente 11m a stagione – e dallo scorso anno è entrata nel circuito del FWT, ritagliandosi così sempre più la reputazione di capitale mondiale del freeride

In attesa dell'iniizo della gara, guarda il video con i migliori momenti dalla gara di Hakuba dello scorso anno

© RIPRODUZIONE RISERVATA